Rugby: Cmt Pesaro cade a Mantova

2' di lettura 01/11/2009 - Seconda sconfitta in campionato per la Cmt Pesaro rugby. La squadra giallorossa torna infatti dalla Lombardia con un pugno di mosche in mano e un 15-3 subito dal Dak Mantova che non gli permette di prendere nemmeno il punto di bonus utile per muovere ancora la classifica.


Una gara andata storta per i pesaresi che avrebbero potuto farla loro se fossero riusciti a fare maggiore attenzione ai dettagli e a non gettare al vento le utili occasioni punti capitategli. Nel primo tempo, terminato 5-0 per i lombardi, Pesaro non realizzava nemmeno uno dei 4 calci di punizione concessi dall\'arbitro. Poi nel secondo tempo, mentre Mantova realizzava la seconda delle sue due mete, Pesaro sprecava le sue occasioni, non riuscendo a schiacciare l\'ovale in meta.

Piuttosto deluso l\'allenatore pesarese Lorenzo De Cesaris: “Sono un po\' amareggiato, per non esser riuscito a portare a casa nemmeno un punto quando forse avremmo potuto addirittura vincere. Forse ancora ci manca la maturità necessaria per vincere partite di questo tipo. Sarebbe servita maggiore concentrazione in alcuni momenti e più linearità nel gioco. Come ha detto Subissati, altro allenatore del Pesaro, questa sconfitta però dovrà servirci a farci capire quali sono i nostri limiti per lavorarci poi sopra”.

Che cosa ha avuto in più il Mantova? “Hanno fatto due belle mete e probabilmente sono stati più ordinati e forse più bravi nei punti di incontro. Si tratta comunque di una squadra brava e corretta. Da parte nostra, da sottolineare la buona prova di Alfredo Candela, all\'esordio in prima squadra”.

Classifica: Reggio Emilia 23, Romagna e Modena 21, Pesaro, Mantova e Arezzo 13, Perugia 10, Livorno 9, Bologna 8, Capitolina 7, Viterbo 1 (-4), Firenze 0





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2009 alle 23:48 sul giornale del 02 novembre 2009 - 1068 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby





logoEV
logoEV


.