Incontro su ‘Il vero volto di Cuba’ con Giordano Lupi

cuba 1' di lettura 16/10/2009 - Continuano gli eventi nell’ambito del programma ‘Con gli occhi di Eos’, promosso dal Centro di Aiuto alla Vita (Cav) di Pesaro.

Nei mesi di ottobre / novembre 2009 il ‘Centro arti visive pescheria’ di Corso 11 settembre sarà animato da una serie di iniziative per aggregare, riflettere e far circolare idee con tanti linguaggi. Dopo l’inaugurazione della mostra fotografica di Federico Tamburini “Habana libre”, scatti di vita dalla capitale di Cuba, è ancora l’isola caraibica al centro del dibattito, sabato 17 ottobre, ore 17.30, “Il vero volto di Cuba” con Gordiano Lupi, direttore editoriale delle Edizioni ‘Il foglio’.


Giovanna Giacchella, responsabile del Cav di Pesaro, spiega il senso delle tante proposte: “La nostra attività in favore della vita non si esaurisce con l’evento ‘nascita’. Si tratta, infatti, di tutelare e curare questo valore in ogni sfida che propone, sempre, oserei dire. Con questa iniziativa abbiamo voluto offrire un contributo culturale ed educativo per la città intera, avendo toccato con mano tante situazioni di difficoltà e di sofferenza che toccano specialmente i ragazzi preadolescenti ed adolescenti, lasciati troppo spesso a loro stessi a causa delle difficoltà relazionali ed affettive che vivono tante famiglie”.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2009 alle 17:34 sul giornale del 17 ottobre 2009 - 1321 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, centro servizi per il volotariato, cuba





logoEV
logoEV


.