Basket: esordio negativo per la Scavolini Spar

scavolini basket 1' di lettura 13/10/2009 -

Grande prova nel primo quarto della Scavolini Spar. Poi il buio. La squadra di Del Monte si arrende ad Avellino per 88 a 77.



Le due formazioni partono entrambe forte: la Scavolini, trascinata da capitan Hicks, risponde punto su punto ai campani. Ma l’equilibrio iniziale dura il tempo del primo time out. Quando le squadre tornano in campo sul 19 a 20 per i pesaresi, Avellino prende il sopravvento su una Vuelle che lentamente si spegne. Solo Hicks sembra credere veramente nella vittoria, ma il capitano da solo non riesce a tenere a galla la sua squadra. Alla fine della prima frazione di gara un abisso divide le due formazioni: 49 a 31 per i padroni di casa e una difesa bianco-rossa completamente allo sbaraglio.

La partita non cambia nella ripresa: Avellino ha completo possesso del campo e con il tandem Troutman-Szewczyk si porta a +22. Quando Hicks deve abbandonare il campo per falli, è Green a trascinare la sua squadra al – 11: ma è il solo a continuare a lottare.


La sirena condanna Pesaro alla prima sconfitta in campionato: una sconfitta pesante, che mette in luce le debolezze della squadra pesarese, ma che certamente può aiutare a riflettere e a crescere per il prossimo impegno contro Siena.






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2009 alle 13:29 sul giornale del 14 ottobre 2009 - 1388 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, isabella agostinelli, Scavolini





logoEV
logoEV


.