Stranabanca a Pesaro

euro 2' di lettura 11/10/2009 - STRANABANCA è lo studio mobile dell\'area Soldi della SOS UTENTI che sarà a Pesaro sabato 17 ottobre (dalle ore 10 alle ore 18) in P.le della Libertà (accanto alla Palla di Pomodoro) con i propri professionisti per fornire consulenza gratuita ai consumatori.

Il progetto STRANABANCA nasce per spiegare ai cittadini utenti/consumatori tutte le \"stranezze\" delle Banche Italiane, direttamente nelle piazze delle città del territorio nazionale. L\'obiettivo della proposta STRANABANCA è di aiutare gli utenti bancari fornendo loro una guida immediata a saper scegliere e gestire i rapporti bancari, nonché a rivendicare i propri diritti. Presso l\'unità mobile STRANABANCA della SOS UTENTI si può verificare in via diretta l\'onerosità dei propri rapporti bancari e i relativi contratti, ovvero riscontrare la correttezza degli stessi. In particolare, viene messa a disposizione di tutti la verifica immediata sull\'esistenza o meno di INTERESSI USURAI e la convenienza o meno a poter rivendicare gli ANATOCISMI (maturazione cioé degli interessi sugli interessi) o controllare gli SWAP (tipo di contratto stipulato da aziende).



Per ogni accertamento è necessario esibire gli estratti conto del proprio conto corrente bancario. L\'obiettivo finale del progetto mira a stimolare un processo che sia una progressiva evoluzione da: STRANABANCA a SANABANCA, che coinvolga cioé Banche ed Utenti in un rapporto sempre più maturo e trasparente avulso da comportamenti più facilmente codificabili sotto il nome di \"furbetti\". Troppo spesso i 50 tecnici e legali della SOS UTENTI hanno riscontrato, in capo oltre che agli utenti anche alle banche, comportamenti adottati con la classica fisionomia da \"furbetti\". La consulenza sarà fornita dagli avv.ti Alessandro Peca (delegato Regione Marche) Daniele Cozza (delegato Regione Abruzzo) e dal consulente tecnico dott. Antonio Del Giudice.


   

da Sos utenti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 16:46 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 1400 letture

In questo articolo si parla di attualità, soldi, euro, Sos utenti


logoEV
logoEV


.