Arriva il campionato internazionale di ornitologia

Un evento realizzato dalle Associazioni Ornitologiche delle Marche e dell’Umbria nell’ambito della FOI, Federazione Ornicoltori Italiani e COM, Confederazione Ornitologica Mondiale. La FOI-onlus, alla quale aderiscono le Associazioni locali, è un ente di protezione ambientale, opera in collaborazione con i Ministeri, le Asl e le Pubbliche Istituzioni nazionali e locali. Tra le attività della FOI-onlus, la divulgazione della cultura dell’allevamento di uccelli domestici, la gestione di oasi e parchi, la pubblicazione di libri specialistici.
Tutti gli uccelli esposti a Pesaro sono obbligatoriamente dotati di un anellino inamovibile FOI o COM, il quale certifica che gli uccelli esposti provengono soltanto da allevamenti amatoriali degli allevatori e non sono di cattura, ma “domestici”. Questi uccelli sono curati e fatti riprodurre in ambienti controllati, con la massima cura per il loro benessere; è dimostrato che gli uccelli in condizioni di stress psico-fisico non sono in grado di riprodursi, evento che invece avviene sistematicamente negli allevamenti degli allevatori italiani ed esteri anche per specie ormai rare in natura.
Il Campionato Ornitologico Internazionale delle Marche Umbria ed Adriatico è aperto al pubblico il sabato 31 Ottobre dalle 9 alle 18 e la domenica 1 Novembre dalle 9 alle 17.30.
Tanti sono i motivi per visitare la mostra: la passione per gli animali, la curiosità di vedere uccelli insoliti, colorati e meravigliosi, di conoscere persone che amano la natura e, perché no, di portarsi a casa una coppia di canarini o di pappagallini ad allietare le nostre giornate.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 19:47 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 1922 letture
All'articolo associato un evento
In questo articolo si parla di cultura, animali, pesaro, uccelli, ornitologia
Commenti

- Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro e Motori, nasce qui la motor valley delle due ruote
- Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro
- Riapre la Sala della Repubblica del Teatro Rossini » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro