Orientamento, formazione e lavoro: 13 esperti europei in visita a Pesaro

1' di lettura 09/10/2009 - Tredici funzionari pubblici, manager ed esperti nei settori dell’istruzione, formazione, orientamento e lavoro, provenienti da tutta Europa (Danimarca, Germania, Lituania, Regno Unito, Spagna, Ungheria, Polonia, Turchia e Slovenia), saranno a Pesaro dal 12 al 14 ottobre per una “visita di studio” sull’organizzazione dei servizi offerti dai Centri per l’impiego della Provincia e sulla loro integrazione con altri aspetti socio economici della realtà locale.

La visita fa seguito all’approvazione, da parte dell’Agenzia europea per la formazione (Cedefop), di una proposta presentata dall’Assessorato provinciale alla Formazione e lavoro, volta ad approfondire, con rappresentanti di altri paesi, il tema “Orientamento, formazione e lavoro: integrazione tra sistemi per una maggiore occupabilità”.


Il tutto nell’ambito del programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente denominato “Lifelong Learning Programme”. Il gruppo sarà ricevuto lunedì 12, alle ore 9, nella sala “Adele Bei” della Provincia, dal presidente Matteo Ricci, dall’assessore alla Formazione e lavoro Massimo Seri e dai dirigenti del Servizio formazione e lavoro della Regione Mauro Terzoni e della Provincia Augusta Compagnucci.


Nei tre giorni di permanenza sono previste visite ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano ed Urbino ed incontri con rappresentanti istituzionali, delle parti sociali, del mondo dell’istruzione (scuole ed Università) e di imprese rappresentative del territorio provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2009 alle 14:07 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 1055 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV
logoEV


.