Piazzale della Libertà, partono i lavori

lavori in corso 1' di lettura 08/10/2009 - Al via l’intervento di riqualificazione di piazzale della Libertà e delle aree limitrofe.

Giovedì mattina il Comune di Pesaro ha infatti affidato i lavori alla ditta Globo Costruzioni srl di Santarcangeolo di Romagna (Rn), la quale si è aggiudicata l’appalto dell’opera per un importo netto di oltre 402.000 (la gara si era tenuta lo scorso 24 giugno).


A partire dunque da lunedì 12 ottobre, l’area verrà recintata per consentire l’esecuzione dei lavori appaltati in sicurezza.


Per il piazzale, si tratta del primo stralcio, con l’intervento che dovrebbe concludersi nel prossimo mese di febbraio. Una volta terminati i lavori, sono previste opere di completamento quali la posa della pavimentazione in legno e dei pali per l’illuminazione pubblica della zona.


La progettazione e la direzione lavori è svolta da tecnici del servizio Nuove Opere del Comune, con la collaborazione di tecnici esterni specialisti. “Si tratta di un intervento importante – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rito Briglia – che riqualificherà tutta la zona mare intorno alla ‘Sfera’ di Pomodoro; il termine dei lavori è previsto per la fine di febbraio 2010”.


A lavori ultimati sarà disponibile un collegamento pedonale tra la spiaggia di ponente e la spiaggia di levante, grazie a due passerelle di salita-discesa che consentiranno l’accesso diretto al mare.


E’ inoltre previsto il rifacimento della pavimentazione del tratto interessato con la creazione di due percorsi: il primo, lato città, ciclabile in pietra, mentre il secondo, lato mare e pedonale, in legno. Completa l’intervento un nuovo impianto di illuminazione pubblica e la balaustra fronte mare in acciaio.






Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2009 alle 18:39 sul giornale del 09 ottobre 2009 - 1109 letture

In questo articolo si parla di pesaro, lavori in corso, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV


.