Anche a Pesaro è \'Passione scrittura\' con l\'agenzia Scriptorama

Scriptorama 1' di lettura 08/10/2009 - Sono aperte le iscrizioni al workshop “Passione scrittura”, dedicato a tutti gli amanti della scrittura, agli aspiranti autori e agli esordienti. Il workshop è organizzato dall\'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che si occupa di promozione della letteratura di qualità, ed avrà luogo il prossimo 25 ottobre presso la sala conferenze dell\'Hotel Savoy di Pesaro (V.le della Repubblica, 22).

Le lezioni teoriche saranno alternate a tante esercitazioni pratiche, pensate per “sciogliere la penna” e accendere la creatività. Attraverso il workshop i corsisti avranno la possibilità di acquisire le tecniche e i modelli narrativi che servono per creare un\'opera letteraria, e affronteranno argomenti come l\'incipit, la creazione dei personaggi e l\'ambientazione.


Il corso sarà tenuto da Alessandro Forlani, docente universitario, saggista e scrittore. Per scrivere non bastano solo “ispirazione” e “passione”, come ben sanno gli autori professionisti: occorrono anche e soprattutto sudore, intelligenza e mestiere. Per questo il workshop permetterà a tutti i partecipanti di sperimentare e affinare l\'uso del lessico, della punteggiatura e della sintassi, e ognuno riceverà preziose indicazioni su come sviluppare il proprio stile personale e arrivare a creare una trama avvincente e di successo.


Il workshop è aperto a tutti, anche a chi non ha mai frequentato analoghi corsi. Su richiesta, lo staff di Scriptorama è inoltre pronto a fornire consigli su come giungere alla pubblicazione delle proprie opere, evitando le “trappole” del mercato dell\'editoria. Le iscrizioni al workshop sono già aperte.


Il programma completo e ulteriori informazioni possono essere trovati su www.scriptorama.it o telefonando al 348.2747819.








Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2009 alle 17:40 sul giornale del 09 ottobre 2009 - 1639 letture

In questo articolo si parla di pesaro, scriptorama





logoEV