Riqualificazione di via Mancini: partono i lavori

lavori in corso 1' di lettura 06/10/2009 - Partirono mercoledì 7 ottobre, i lavori di riqualificazione di via Mancini. L’intervento - che riguarderà il tratto di strada tra via Saffi e via Manara - prevede lo smantellamento della sovrastruttura stradale, il rifacimento totale delle reti tecnologiche di acqua, gas, pubblica illuminazione, fognature bianche e nere, ma anche la creazione della nuova sezione stradale nonché la realizzazione di marciapiedi e parcheggi, su entrambi i lati della strada.

Visto il tipo di intervento e le necessarie sicurezze di cantiere, l’intero tratto di strada sarà chiuso al traffico veicolare per l’intera durata dei lavori, con la sola eccezione per il transito pedonale dei residenti.


“Si tratta di lavori di riqualificazione attesi da tempo, che il Comune effettua in accordo con Marche Multiservizi – spiega l’assessore ai lavori Pubblici Rito Briglia -. Amministrazione comunale e Marche Multiservizi impegnano nel progetto circa 480 mila euro, con i quali verranno realizzati anche marciapiedi e parcheggi. Ci scusiamo per i disagi che si arrecheranno e ringraziamo anticipatamente i residenti per la disponibilità e la collaborazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2009 alle 13:15 sul giornale del 07 ottobre 2009 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, lavori in corso, Comune di Pesaro


logoEV


.