Cinema in centro: nuova gestione e nuova programmazione per l’Astra

cinema astra pesaro 2' di lettura 05/10/2009 - Presentata ieri mattina, lunedì 5 ottobre, la nuova programmazione del cinema Astra che, in collaborazione con i cinema Loreto e Solaris, proporrà una programmazione ricca di grandi proiezioni, classiche e nuove, realizzata in collaborazione con i cinema del centro, che si proporrà come alternativa al multisala.

La nuova stagione cinematografica del cinema Astra partirà dal 7 settembre con una visione gratuita ed aperta a tutti del film “Terra Madre” di Ermanno Olmi, una proiezione di qualità che inaugura una lunga serie di pellicole doc. Il calendario proseguirà poi normalmente a partire dal 9 ottobre e sarà di volta in volta presentato in un’unica locandina che comprenderà i film in programmazione presso i cinema Astra, Loreto e Solaris.


“L’intento”, spiega Carmine Imparato, programmista del circuito ACEC Marche, “è quello di dare un’altra scelta ai cittadini di Pesaro, un’alternativa alla programmazione dei multisala che proporrà film visti, mai visti e da rivedere”. Oltre alla consueta proiezione di film, inoltre, le attività del cinema Astra comprenderanno anche incontri con registi ed autori per dare una rappresentazione del mondo del cinema a 360 gradi. Prevista anche una convenzione con i soci coop che potranno beneficiare di un ingresso unico per tutti i film al costo ridotto di 4 euro.


La nutrita programmazione dell’Astra avrà anche l’indiscusso vantaggio di riportare la gente in un centro storico troppe volte vuoto e lasciato a sé stesso. “Ben venga un centro storico aperto fino a tarda notte” ha commentato a questo proposito Antonello delle Noci, che, tra le sue deleghe, ha proprio quella dedicata alla valorizzazione della zona centro-mare, “un centro dove passare un’intera giornata, dallo shopping pomeridiano nei negozi fino al film da vedere la sera”.


Il cinema Astra, oltre ad essere stato ristrutturato di recente con l\'aggiunta si spazi capaci anche di accogliere momenti di passaggio come quello dell’aperitivo, si è evoluto anche in rete: ad ogni proiezione, infatti, gli spettatori potranno lasciare un recapito email a cui saranno inviate tutte le news relative alla programmazione di film e non solo. Basterà iscriversi compilando l’apposito talloncino per entrare nella nuova e speriamo fortunata stagione dei cinema in centro. mariafr






Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2009 alle 22:50 sul giornale del 06 ottobre 2009 - 1925 letture

In questo articolo si parla di antonello delle noci, spettacoli, pesaro, carmine imparato, cinema Astra, Mariafrancesca Sticca





logoEV
logoEV
logoEV


.