Mezzolani: \'il mobile pesarese è vivo\'

salone del mobile 3' di lettura 03/10/2009 - Il Domo360, ha confermato che il distretto del mobile Pesarese, è vivo!! Il sucesso è ancora maggiore, dopo le tante difficoltà incontrate durante il cammino. Un pensiero va a tutti quelli che vi hanno lavorato in questi mesi, nella scomoda posizione della graticola!! Avere un distretto del mobile eccellente come il nostro, e non avere una fiera che lo certifica, e come avere un negozio di cose buone, senza una vetrina, dove si possono ammirarle!!

Ho scritto varie volte, che se stiamo uniti abbiamo una possibilità di successo, ma se siamo divisi, abbiamo già perso!! Anche se alcuni pensano, di poter vincere da soli. E\' arrivato il momento di mettersi tutti attorno ad un tavolo, e non rialzarsi fino a quando non si è trovata una soluzione insieme!!!. Se riusciamo questa volta ad usare il NOI!! non ci fermerà nessuno!!.

Come focal point in Argentina, al Domo360, ha fatto visita una delegazione di oltre 20 operatori Argentini. Il Governo di Tucuman, ha contribuito economicamente al viaggio degli operatori, ma ha preteso la scelta della fascia media alta degli imprenditori. Nessuno aveva meno di 4 con un massimo di 15 negozi, che operavano nel proprio settore. Una partecipazione qualificata. Affari contatti e visite, sono state numerose, tanto in Fiera, quando fuori, con visita ad imprese della meccanica. Se consideriamo che in Argentina l\'85% delle imprese sono guidate da titolari di origine Italiana, avendo poi una grande passione per i nostri prodotti, il contatto diventa più facile. Essendo degli ottimi imprenditori, ma non essendo delle multinazzionali, ecco che ritorna la necessità di stare insieme, per exsportare ed importare!. La delegazione è stata ricevuta dall\'ente Fiera, dal Presidente della camera di Commercio Alberto Drudi, dal Presidente e Direttore dell\'Aspin2000 Luigino Gambini e Gisella Bianchi. Dal Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, e da Presidente della Provincia, Matteo Ricci. Altri miei progetti in Argentina, sono la Sala d\'ascolto e video di Musica Rossiniana itinerante, che al termine di ottobre, verrà spostata da Termas de rio Hondo Santiago del Estero, ad Alta Gracia Cordoba. In questa località, ci sono i musei di Manuel de Falla, musicista di Origine Spagnole, e la Casa Museo dei Ernesto \"CHE\" Guevara. Gioachino Rossini per altri 6 mesi sarà in buona compagnia.

Progetto dell\'Avis Regione Marche con Abbinamento con la Provincia di santiago del Estero. é già partito una mini collaborazione, dal prossimo anno si darà il via al vero progetto di Promozione sul territoria Santiaghenio. Nei primi mesi del Prossimo anno, una delegazione di agenzie magioriste, visiteranno le numerose bellezze della nostra Regione, per fare in modo che i loro pacchetti-viaggio, di visita in Italia comprende anche la Rgione Marche. L\'assessore Vittoriano Solazzi, sta lavorando freneticamente all\'immagine di questa Regione ancora non valorizzata come meriterebbe. In programma per il prossimo anno, fiere di Promozione turistica, di eccelenze dei prodotti dei tanti Comuni della Provincia, e tutto quello che possiamo promuovere, nel campo turistico, culturale, ed imprenditoriale. nel 2010,data da definire, una delegazione politica e commerciale e culturale della Provincia, viaggerà in Argentina per continuare e consolidare, questi rapporti già intrapresi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2009 alle 14:42 sul giornale del 05 ottobre 2009 - 1168 letture

In questo articolo si parla di attualità, Corrado Mezzolani





logoEV