Confesercenti Pesaro: eletto il nuovo presidente

2' di lettura 01/10/2009 - Nadia Micheli è la nuova presidente Confesercenti della zona di Pesaro, eletta con voto unanime dal direttivo comunale dell\' associazione che si è riunito lunedì scorso alla presenza di numerosi funzionari e commercianti.

Commerciante da oltre 30 anni, Nadia Micheli è titolare dal 1979 di un negozio \"storico\" di Pesaro, \"La Galleria del Bimbo\", situato in via Cattaneo proprio nel centro città e specializzato nella vendita di articoli per il neonato, dall\'abbigliamento, a tutto ciò che riguarda il corredo -camerette e carrozzine- fino ai giocattoli.


\"Il mio impegno sindacale\" - spiega Micheli - \"nasce dalla consapevolezza che la voce del singolo non ha forza e che soltanto lavorando insieme si risolvono i problemi. Già nella riunione di lunedì abbiamo definito alcune priorità: in primo luogo l\'esigenza di rivedere il calendario degli orari e delle chiusure domenicali, poi quello di sollecitare interventi sulla sicurezza e sul decoro urbano, con particolare attenzione al centro storico, che in questi anni ha progressivamente perduto la sua centralità, sociale e commerciale\".


Nel corso della riunione, che ha visto anche la partecipazione del nuovo assessore al Commercio del Comune di Pesaro Enzo Belloni, si è aperta un\'ampia discussione sull\'importanza della rete commerciale pesarese e sugli interventi utili a rilanciarne il ruolo, sia nel centro storico, sia nei quartieri periferici. Nel suo intervento, l\'assessore Belloni ha assicurato la volontà di collaborare con il nuovo presidente Micheli, con l\'associazione e con gli operatori del settore, per incentivare l\'attività degli esercizi commerciali, anche con nuovi interventi in materia di orari, chiusure domenicali, iniziative promozionali e di accoglienza.


Per Confesercenti erano presenti all\'incontro anche il presidente provinciale Alfredo Mietti e il direttore provinciale Roberto Borgiani, che seguirà personalmente la zona di Pesaro: \"Esprimiamo la nostra soddisfazione per l\'elezione di Nadia Micheli\" hanno commentato Mietti e Borgiani- operatrice di valore, da tempo impegnata all\'interno del consiglio direttivo di Confesercenti e da sempre molto attenta alle problematiche del commercio e dell\'imprenditoria femminile\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 17:07 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1299 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Confesercenti Pesaro





logoEV
logoEV


.