Secondo casello, la Provincia a disposizione del Comune

Ribadisce il punto di vista della Provincia sul dibattito legato al nuovo \"accesso\" autostradale il presidente Matteo Ricci. Una posizione resa nota già da alcune settimane e confermata durante il Consiglio provinciale di lunedì.
\"Ritenevo di essermi espresso in tutta chiarezza - sottolinea il presidente della Provincia -, mi sembra invece che si stia facendo confusione nel riportare le dichiarazioni fatte. Sento quindi la necessità di ribadire che l\'apertura di un nuovo casello a sud di Pesaro è un intervento opportuno per migliorare la viabilità della provincia e, in particolare, per alleggerire il traffico che rende difficoltoso il collegamento Pesaro-Fano, un nodo da risolvere.
Ma la scelta sulla collocazione del casello spetta al Comune. In verità sia via Solferino, sia Santa Veneranda sono soluzioni che comportano entrambe pro e contro. La Provincia è quindi a disposizione dell\'Amministrazione di Pesaro per individuare la soluzione più adeguata. Il dibattito che si è sviluppato attorno al secondo casello è comprensibile: Pesaro ha risolto i problemi di traffico interno alla città grazie soprattutto all\'Interquartieri, ora c\'è il timore che il secondo casello crei difficoltà ai residenti e sia di impatto per il contesto urbano. Così come è utile prevedere opere accessorie per agevolare la viabilità legata al secondo casello\".
Il presidente Matteo Ricci ricorda infine che l\'8 ottobre la Provincia sarà a Roma insieme al sindaco Luca Ceriscioli all\'incontro con i responsabili di \"Società autostrade\", affiancando il Comune nella trattativa per raggiungere il migliore risultato nell\'interesse dei cittadini di Pesaro e dell\'intera provincia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 13:01 sul giornale del 30 settembre 2009 - 950 letture
In questo articolo si parla di politica, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino