L\'assessore Biancani difende il parcheggio per le bici a San Decenzio

Andrea Biancani 1' di lettura 29/09/2009 - “Poter lasciare la propria bici nell’area predisposta, adiacente al parcheggio del San Decenzio – dove si trovano anche le bici a disposizione dei dipendenti pubblici - è un’iniziativa molto apprezzata da chi risiede fuori città, che in tal modo può utilizzare le due ruote per raggiungere il centro”.

Così l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani replica al consigliere di minoranza Di Domenico. E aggiunge: “Le bici pubbliche collocate dal 2006 al San Decenzio erano e sono sempre state dieci, e sono destinate ai dipendenti pubblici. Comunque, visto il crescente utilizzo da parte loro del bus navetta, l’Amministrazione comunale ha già previsto di spostare le bici in altri luoghi (vedi la stazione ferroviaria), ma anche di potenziare altri nodi di scambio”. Il servizio di manutenzione delle due ruote.


“E’ previsto – continua l’assessore - ed è affidato a una cooperativa sociale che provvede al ripristino delle bici danneggiate; non solo, ha anche il compito di ripulire l’area. Vorrei anche ricordare che, periodicamente, la Polizia municipale controlla le aree di sosta delle bici, rimuovendo quelle abbandonate e danneggiate. Invito inoltre i cittadini a segnalare eventuali atti di teppismo al numero verde della Polizia municipale: 800 011 031”. L’assessore fa infine appello al senso civico dei cittadini, esortandoli a “tutelare i luoghi pubblici, in quanto di tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2009 alle 13:20 sul giornale del 30 settembre 2009 - 1065 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eEyT





logoEV
logoEV
logoEV


.