Consiglio comunale in diretta streaming

computer 1' di lettura 28/09/2009 - “Da oggi il Comune di Pesaro ha attivato la diretta in streaming delle sedute del Consiglio comunale – spiega l’assessore ai Sistemi e reti informative Andrea Biancani -.


Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Accedendo quindi al sito del Comune di Pesaro, si ha la possibilità di assistere all’assise in diretta. Le sedute saranno anche registrate e costituiranno un archivio sempre consultabile”.


Per offrire questa opportunità ai cittadini pesaresi, l’Amministrazione comunale si è avvalsa di professionalità interne e di un servizio gratuito che si chiama “Ustream”, un portale che permette la pubblicazione di audiovisivi, sostenendo un costo complessivo irrisorio di 100 euro. Marco Perugini, consigliere comunale di “Vivi Pesaro”, promotore dell’iniziativa si ritiene soddisfatto:”Un piccolo click per l’uomo, un grande passo per Pesaro”.


“Tutto è partito grazie al contributo del consigliere Marco Perugini – continua l’assessore – che ha presentato in assise una mozione con la quale richiedeva l’attivazione del servizio. Utilizzando canali e strumenti fruibili da tutti e largamente diffusi tra i giovani, si intende sostenere sia la responsabilità dei consiglieri comunali, sia una più ampia partecipazione da parte dei cittadini”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2009 alle 18:42 sul giornale del 29 settembre 2009 - 1807 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV