Candele a Candelara meta per camperisti amanti delle atmosfere suggestive

candele 2' di lettura 26/09/2009 - Candele a Candelara si conferma anche quest’anno uno dei mercatini natalizi più gettonati dai camperisti.

Sarà perché la manifestazione è stata la prima in Italia dedicata a questo oggetto che da sempre evoca i colori e le emozioni della festa. Sarà forse perché Candele a Candelara da sei anni si illumina senza l’ausilio della luce artificiale con tre spegnimenti programmati al giorno dell’energia elettrica. Sarà perché Candelara offre ai suoi visitatori autentici oggetti artigianali, intrattenimenti, specialità gastronomiche o perché è un borgo medievale sulle colline attorno a Pesaro dal fascino unico. Insomma Candele a Candelara offre più di un motivo agli amanti delle escursioni su quattro ruote per un week-end diverso. Per questo gli organizzatori hanno cercato anche quest’anno (è la sesta edizione), di rendere la visita il più agevole possibile.
<
I camperisti saranno ospitati nel grande parcheggio illuminato e recintato di Fiere di Pesaro (con chiusura del cancello ingresso alle ore 23), in località Campanara (strada Montefeltro), a poche centinaia di metri dal casello autostradale della A14, gestito dall’ associazione Orsa Maggiore. Il collegamento con Candelara avverrà attraverso comode navette (riservate) con corse ogni 15 minuti dalle ore 9,30 rientro fino alle ore 22,30. È richiesto un contributo di soli 10 euro a camper, comprensivo del biglietto di andata e ritorno sul bus navetta e ingresso alla manifestazione per due persone ed un simpatico omaggio. Per ogni persona in più ulteriori 2,5 euro aggiuntivi (con esclusione di bambini e ragazzi).
<
Bus di linea sono inoltre disponibili proprio davanti all’ingresso del parcheggio camper: L’azienda di trasporti offre un’opportunità ai camperisti: con biglietto (1 euro) si potrà viaggiare tutto il giorno su tutta la rete urbana ed extraurbana. Inoltre, per chi vorrà visitare Pesaro, sarà a disposizione un bus- navetta da prenotare presso il parcheggio della Fiera al costo di 1 euro (tardo pomeriggio e sera fino alle ore 24), che collegherà direttamente il parcheggio camper con il centro storico di Pesaro per iniziative particolari: La Piazza dei sapori (con le eccellenze gastronomiche del territorio), Le cene a lume di candela nei ristoranti convenzionati del centro; La mostra di Presepi; La visita ai Musei civici e Casa Rossini; i Concerti al Teatro Rossini.

   

da Associazione Culturale Candelara in festa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2009 alle 13:11 sul giornale del 28 settembre 2009 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Culturale Candelara in festa


logoEV
logoEV


.