Secondo casello Pesaro: Ricci, riaprire la trattativa con società Autostrade

autostrada| 1' di lettura 26/09/2009 - “La prima cosa da fare è riaprire la trattativa con società Autostrade per quanto riguarda il secondo casello a Pesaro – lo sottolinea Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche – questo è anche compito della Regione e personalmente mi attiverò per farlo.

In secondo luogo ritengo interessante il progetto previsto dal Prg del Comune di Pesaro. E’ funzionale: prevede un innesto delle rampe su via Solferino con il casello traslato verso nord e l’accesso dalla nuovissima Montelabbattese. Credo sia una soluzione valida e che possa avere costi inferiori rispetto a quanto concesso a Fano. Ultima questione riguarda il tratto pesarese della Fano-Grosseto.


Il Consigliere Giannotti anche in questo caso non conosce a fondo la questione. Non sappiamo se c’è interesse dei privati per il project financing perché nonostante siano state seguite le indicazioni del Governo Prodi, cioè è stato emesso il bando, il promoter non ha ancora presentato il progetto. E in questo caso specifico il Governo deve garantire comunque il 50% del costo dei lavori.


Abbiamo ragione di pensare che sia invece utile accelerare la presentazione del progetto e che il governo garantisca le risorse”.


   

da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2009 alle 12:43 sul giornale del 26 settembre 2009 - 1590 letture

In questo articolo si parla di autostrada, politica, pesaro, casello autostradale, mirco ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eEsh





logoEV
logoEV


.