Pd: nuovi congressi, i circoli al voto

2' di lettura 24/09/2009 - Prosegue la maratona congressuale nei circoli del Partito democratico della provincia. Gli iscritti votano per scegliere il candidato alla segreteria nazionale, esprimendo la preferenza tra le mozioni Bersani, Franceschini e Marino, e per avvallare la candidatura unitaria alla segreteria regionale di Palmiro Ucchielli.

Un’ampia consultazione tra i “democrat”, che coinvolge un centinaio di circoli, in vista delle primarie del 25 ottobre alle quali tutti i cittadini saranno chiamati alla urne. Ecco gli undici congressi in programma giovedì 24 settembre. Il circolo Pd di Frontone si riunirà alle 21 nella sala del Consiglio comunale e gli iscritti assisteranno agli interventi di Domenico Papi per la mozione Bersani e Giuseppe Lucarini per la mozione Franceschini, poi si passerà al voto. Congresso anche a Gabicce Mare alle 21: prima dello scrutinio sono previsti gli interventi di Oriano Giovanelli per la mozione Bersani, Luca Bartolucci per la mozione Franceschini e Flavio Fabi per la mozione Marino.

Per Barchi e Sant’Ippolito assemblea dei circoli Pd alle 21 nel Centro civico di Sant’Ippolito con Federico Levy per la mozione Bersani, Simona Ricci per la mozione Franceschini e Giovanni Barberini per la mozione Marino. Quindi il voto. Consultazioni nel circolo Pd di Petriano dove alle 20,30 interverranno Massimo Galuzzi per la mozione Bersani e Valerio Angelini per la mozione Marino. Il circolo di Sant’Angelo in Vado voterà alle 21 dopo gli interventi di Daniele Tagliolini per la mozione Bersani, Luca Bellocchi per la mozione Franceschini e Cristina Tizian per la mozione Marino. Congresso anche al circolo Pd di Montegrimano alle 20,30 con Alessia Morani per la mozione Bersani, Luca Gorgolini per la mozione Franceschini e Gioacchino Guastamacchia per la mozione Marino.

Tre congressi a Urbino: nel circolo di Pallino (sala comunale, ore 20,30) dove interverranno Massimo Vannucci per la mozione Bersani e Carla De Angelis per la mozione Marino; nel circolo di Pieve di Cagna (centro di aggregazione giovanile, ore 20,30) con Roberto Tontini per la mozione Bersani; nel circolo di Urbino Centro (unione comunale Pd, ore 18) con Massimo Vannucci per la mozione Bersani e Carla De Angelis per la mozione Marino.

Infine congresso fanese nel circolo Pd Fenile Gimarra (centro commerciale, ore 21) dove sono attesi gli interventi di Stefania Benatti per la mozione Bersani, Francesco Torriani per la mozione Franceschini e Fernanda Marotti per la mozione Marino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 18:06 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1446 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di politica, pd, PD Pesaro Urbino, congressi





logoEV