Novafeltria: Artefice, le forze creative della vallata

1' di lettura 24/09/2009 - Dopo il brillante successo dello scorso anno, apre, venerdì 25 settembre, a Palazzo Cappelli, Secchiano, la 2^ edizione di ARTEFICI, una manifestazione per dare visibilità alle forze e alle spinte creative della vallata.

La mostra, che si svolgerà nei giorni 25, 26, 27 settembre e 2,3,4 ottobre (orario 17.00 – 19.00), è molto più che una semplice vetrina per le anime artistiche che riempiranno gli spazi suggestivi del restaurato Palazzo Cappelli con il frutto del proprio genio creativo.


ARTEFICI è un crocevia di esperienze, un luogo di condivisione che rende omaggio alla Bellezza, incanalandone l’essenza in forme tangibili. Opere di Jody Boschetti Mario Cesari Michele Cioli Sauro Errichiello Marina Fabbri Marina Fattori Monia Fattori Maria Luisa Gianessi Lidia Masi Nevio Monacchi Giorgio Moretti Noa Pane Paola Pane Emanuel Pavani Emanuele Tomassoni Inaugurazione della mostra venerdì 25 settembre, ore 19:00, alla presenza del Sindaco Vincenzo Sebastiani e dell’Assessore alla cultura Maria Letizia Valli, che evidenzia: “E\' con molto piacere che invitiamo tutti all\'inaugurazione e a visitare la mostra d\'arti visuali ARTEFICI.


La mostra è frutto della richiesta di visibilità e di coinvolgimento di un gruppo di artisti locali e questa Amministrazione-Assessorato alla Cultura ha accolto con interesse quest\'esigenza perchè considera l\'arte un linguaggio universale e magico capace di unire e stimolare le emozioni, cose entrambe di cui, in questo momento storico, abbiamo un estremo bisogno. Vi aspettiamo e...passate parola. Al termine seguirà aperitivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 14:12 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1131 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Novafeltria





logoEV
logoEV
logoEV