Inaugurazione per il Salone del Mobile

salone del mobile 2' di lettura 24/09/2009 - Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ed il presidente nazionale di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, inaugurano la prima edizione di DOMO360, il Salone del Mobile di Pesaro.

La cerimonia inaugurale è in alle ore 11 di giovedì 24 settembre presso la Sala Montefeltro di Fiera di Pesaro (via delle Esposizioni 33). L’edizione 2009, che apre al total living e sceglie di partire con uno Speciale Cucine, registra il tutto esaurito degli spazi disponibili, migliorando nettamente le performance del 2005 e del 2007. I numeri di quest’anno parlano di un totale di 140 e della presenza di brand di grande valore internazionale; molto significativa è la presenza marchigiana, che conta di 73 aziende delle quali 51 provenienti dalla provincia di Pesaro e Urbino.


Il significativo numero di espositori, le presenze di buyers e delegazioni esteri (oltre 800) e delle decine di migliaia di operatori professionali provenienti da ogni parte d’Italia, i convegni che affrontano temi strategici non nascondono le difficoltà che affliggono il settore dell’arredamento, ma testimoniano al tempo stesso una straordinaria voglia dell’intero sistema italiano di mettersi alle spalle la congiuntura negativa. E proprio analizzando la situazione delle imprese nell’attuale fase di mercato, l’amministratore di Fiera di Pesaro, Ugo Calzoni, ha sottolineato che “le aziende manifatturiere sentono la necessità di fiere governabili e di dimensioni che non disperdano lo sforzo di visibilità e comunicazione delle aziende stesse”.


“Il segnale più forte di DOMO360 – ha aggiunto Calzoni - non è rivolto solo alle aspettative del distretto del mobile italiano, ma ad un più complesso impegno per il rafforzamento ed il rilancio del sistema fieristico di Pesaro e di quello marchigiano”. Il tema del Polo fieristico unico delle Marche torna anche nelle parole del presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Alberto Drudi, il quale ha sottolineato come “la nuova struttura troverà a Pesaro un pezzo forte della propria strategia, in modo che Fiere dell’Adriatico si possa qualificare per governare il sistema della sponda adriatica e del centro-sud Italia”.


All’inaugurazione saranno presenti, oltre al presidente dell’ente camerale Drudi e all’amministratore di Fiera di Pesaro Calzoni, anche Luca Ceriscioli, sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Vera Solovyeva, ministro del Commercio della regione russa di Sverdlovsk, Anatoly Tymoshenko, vice presidente della Camera di Commercio Ucraina, Mustafa Sabri, segretario generale della Camera di Commercio e Industria di Jeddah, Khrino Ali, primo dirigente del Ministero dell’Industria della Giordania, Giorgio Rainaldi, presidente della Camera di Commercio de L’Aquila, e Anna Marchesini, presidente della Camera di Commercio argentina di Tucuman. DOMO360–Salone del Mobile di Pesaro sarà aperto al pubblico, dal 24 al 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 18.


   

da Salone del Mobile di Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 15:28 sul giornale del 24 settembre 2009 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, Salone del Mobile di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eEnO





logoEV
logoEV
logoEV


.