A Trebbiantico un nuovo impianto sportivo polivalente

sport 1' di lettura 19/09/2009 - Domenica 20 settembre, a partire dalle ore 12.15, a Trebbiantico si terrà l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo polivalente. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli e l’arcivescovo di Pesaro mons. Piero Coccia.

Alle ore 12.45 è previsto un aperitivo. Le iniziative del pomeriggio (a partire dalle ore 15.30), sono organizzate dalle associazioni A.Tre.Con e AIL. Il programma. Alle ore 15.30 giochi con i bambini organizzati dal centro di aggregazione “Dirinvagò” di Trebbiantico; pesca di beneficenza a favore dell’associazione di volontariato Trebbiantico Con. Alle ore 17 partita inaugurale del campo di basket con i ragazzi del centro minibasket Bees; alle 19 cena a buffet con specialità italiane e arabe; alle ore 20.30 spettacolo folcloristico con la banda di Candelara.


In caso di maltempo le iniziative del pomeriggio saranno rinviate a domenica 27 settembre. Il nuovo impianto sportivo di Trebbiantico è stato realizzato grazie all’impegno congiunto della parrocchia di San Giuliano, proprietaria dell’area, del Comune di Pesaro che ha finanziato i lavori e della cittadinanza locale che ha contribuito concretamente alla sua ideazione. L’opera è costituita da una pista polivalente con illuminazione notturna che consentirà di praticare basket, pallavolo, calcetto e pattinaggio. L’impianto è dotato anche di un parcheggio per 28 posti auto, interamente realizzato con pavimentazioni drenanti e impianto di illuminazione.


La nuova pista polivalente andrà ad integrare la zona sportiva precedentemente dotata del solo campetto di calcio parrocchiale. Il parcheggio costituisce una fondamentale integrazione dei pochi posti auto esistenti e sarà a servizio, oltre che dell’intera frazione, anche e soprattutto dell’adiacente chiesa parrocchiale e del vicino cimitero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2009 alle 11:33 sul giornale del 19 settembre 2009 - 1011 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, sport, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV