Erika Träger \'fedelissima\' di Pesaro

1' di lettura 08/09/2009 - Mercoledì 9 settembre, alle ore 10,30, nella sala Rossa del Comune, il sindaco Luca Ceriscioli e l\'assessore alle Attività economiche e turismo Enzo Belloni consegneranno un riconoscimento di \"ospite graditissima di Pesaro\"  a Erika Träger, turista tedesca di Gottingen che da 37 anni trascorre le sue vacanze a Pesaro. 

Nella motivazione si legge tra l’altro:


“Ha stabilito relazioni di amicizia con tantissime persone e tutti quelli che l’hanno conosciuta la stimano e le vogliono bene. I suoi soggiorni li ha utilizzati per imparare la lingua italiana frequentando anche corsi universitari a Göttingen e Firenze, fino ad insegnarla presso l’Ateneo della sua città.


E’ diventata interprete per i numerosi pazienti italiani della Clinica Universitaria di Göttingen e la presenza di un primario marchigiano le ha fatto conoscere tante persone di questa regione. Ha promosso un gemellaggio fra il liceo linguistico “Mamiani” e il Theodor-Heuss-Gimnasium di Göttingen. Nel ’97 ha costituito il Circolo Italo-Tedesco per gli scambi culturali con l’Italia, promuovendo mostre di artisti pesaresi e concerti nella sua città.


Assiste studenti italiani che vanno in Germania per imparare la lingua e quelli tedeschi che vengono a in Italia e a Pesaro a perfezionare il loro italiano. Assiste molti tedeschi che cercano una vacanza in Italia orientandoli in particolare verso le Marche e Pesaro. Ad Erika la nostra simpatia e riconoscenza perenne”.






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2009 alle 16:13 sul giornale del 08 settembre 2009 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV