Sicurezza scolastica, al via i sopralluoghi della Provincia

Massimo Galuzzi 1' di lettura 05/09/2009 - Sono partite le ricognizioni della Provincia per la sicurezza nelle scuole secondarie di secondo grado (ex superiori).

L’assessore alle Opere pubbliche e Edilizia scolastica Massimo Galuzzi ha effettuato, nei giorni scorsi, i primi sopralluoghi nelle strutture per verificare direttamente con i dirigenti scolastici problematiche e necessità degli edifici. Le visite hanno interessato il liceo scientifico Torelli, il polo scolastico Nolfi e gli istituti Volta e Olivetti a Fano. Ulteriori ricognizioni anche al \"Campus\" di Pesaro, nelle sedi del liceo scientifico Marconi e degli istituti Genga, Bramante e Benelli.


\"Le verifiche continueranno in tutte le scuole del territorio – spiega Galuzzi –. Con il dirigente del Servizio Daniele Gallerini visioneremo l’esito dei numerosi interventi già effettuati e l’andamento delle operazioni in corso di svolgimento\". Altre azioni sono in programma, nei prossimi mesi, per l’adeguamento alle norme di sicurezza e per la risoluzione di ulteriori problematiche. \"I sopralluoghi – conclude l’assessore – ci consentono di definire le migliori condizioni possibili per l’inizio dell’anno scolastico. E si inseriscono nelle complesse azioni della Provincia per la tutela del patrimonio delle strutture scolastiche, in piena collaborazione con gli operatori degli istituti\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 13:51 sul giornale del 05 settembre 2009 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV