Ricamando con amore, al via la mostra laboratorio

1' di lettura 05/09/2009 - Verrà inaugurata sabato 5 settembre, alle ore 17, nella Saletta Banca Marche, in via Rossini 13 a Pesaro, la mostra - laboratorio “Ricamando con amore”, promossa dalle “Amiche del ricamo” di Pesaro fino al 9 settembre.

Dopo il successo riscosso a giugno e luglio con l’iniziativa “Filo Cafè”, l’associazione guidata dalla dinamica Denise Betti esporrà le bellissime creazioni delle allieve della scuola offrendo, alle visitatrici che lo vorranno, la possibilità di usufruire gratuitamente di lezioni di ricamo e macramè nel laboratorio appositamente allestito. Sempre più persone, tra cui molte giovani, stanno riscoprendo questa tradizione, imparando a ricamare lenzuola, tende, tovaglie, o cimentandosi con il tombolo e i lavori in macramè.


“La nostra scuola – spiega Denise Betti – è attiva da quattordici anni sul territorio e partecipa spesso ad eventi nazionali del settore. Oltre a proporre sfilati semplici e composti, reticello, hardanger e tante altre lavorazioni, quest’anno la novità della mostra sarà il filet di Bosa, realizzato su telaio, poco conosciuto nella nostra zona ma molto bello”. Dopo Pesaro, la mostra “Ricamando con amore” si sposterà a Fano, dal 17 al 27 settembre, nella Sala S.Maria Nuova in via Giovanni da Serravalle 5. Info: 339/1594417.


   

da Amiche del ricamo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 17:38 sul giornale del 05 settembre 2009 - 1732 letture

In questo articolo si parla di attualità, Amiche del ricamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eDP8





logoEV
logoEV


.