Festa del Pd: il ministro Ronchi e David Sassoli a confronto

2' di lettura 05/09/2009 - Un’infornata di ospiti nazionali sabato 5 settembre a “Festa Pesaro” che si misura sul confronto centrosinistra-centrodestra. A partire dal ministro del Governo Berlusconi Andrea Ronchi che, insieme all’europarlamentare del Pd David Sassoli, sarà intervistato dal giornalista di Linea Notte del Tg3 Maurizio Mannoni.

Sono in arrivo anche l’onorevole Giovanna Melandri e Roberto Zaccaria, vicepresidente della prima commissione Affari costituzionali. Il senatore Fabrizio Morri (democrat) si confronterà invece con Giorgio Lainati (Pdl), vice presidente della commissione di vigilanza Rai, moderati dal giornalista e scrittore Donato Bendicenti. Ma andiamo con ordine.


Alle 18, in piazzale Collenuccio, è in programma il dibattito “Il futuro della Tv in Italia: quale direzione, quali scelte” con Morri, Lainati e Bendicenti. Nel format “Festa libro”, alle 20 nell’Enoteca di piazza del Popolo, presentazione di “Rai, addio” di Carlo Rognoni con l’autore, Fabrizio Morri e Matteo Mercantini, per l’organizzazione della Festa, moderati dal giornalista Luca Fabbri. Momento clou alle 21, in piazzale Collenuccio, con il ministro Andrea Ronchi e David Sassoli intervistati da Mannoni. Nel cortile di palazzo Mazzolari Mosca, alle 17, è atteso il “Forum provinciale degli assessori alla cultura del Pd” con Alberto Mazzacchera, il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti e il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci.


Alle 18 Uniti per la Marche “Salviamo la cultura” con Giovanna Melandri, Roberto Zaccaria, Vittoriano Solazzi (assessore regionale alla cultura delle Marche), Simonetta Romagna, Gilberto Santini e Raimondo Arcolai. Modera il giornalista Thomas Delbianco. Sabato è anche “Festa sabato” numero due con un ricco programma di spettacoli e intrattenimenti: in piazza del Popolo i concerti della Tresca alle 21 e dei Tamburellasti di Torre Paduli alle 23; nel cortile Mazzolari Mosca alle 22,15 spettacolo teatrale “Le nozze del piccolo borghese” di Bertolt Brecht, regia di Fabrizio Bartolucci (Laboratorio teatrale Officina). Mentre in piazzale Olivieri, alle 22, concerto del Conservatorio Gioachino Rossini. E al cinema Astra alle 20,30 e alle 22,30 la proiezione del film “Smile” di Francesco Gasperoni (Italia, 2009) alla presenza del regista. E poi la serata è lunga… con le irresistibili proposte della “notte delle arti” fino alle 2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 14:46 sul giornale del 05 settembre 2009 - 1074 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico





logoEV