Volley: Scavolini Volley ospite a Festa Pesaro

2' di lettura 04/09/2009 - Domani sera, venerdì 4 settembre, alle 21.30 in piazza del Popolo la Scavolini volley sarà ospite di Festa Pesaro.

Nell\'occasione, la società pesarese lancerà la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Sarà inoltre proiettato il dvd \"Un anno da colibrì\", che sarà regalato a tutti gli abbonati.

Inoltre, all\' Hotel Savoy si è svolto un incontro tra il passato e il futuro per la Scavolini, con la presentazione della prima edizione del Trofeo \'Scavolini Stars\', torneo nazionale Under 14 organizzato in collaborazione con Esatour Travels & Events (tour operator di livello internazionale) e, al contempo, ha ripercorso la stagione 2008/09 grazie alla proiezione del Dvd \'Un anno da colibrì\', realizzato dal videomaker pesarese Valerio Vergari.


Il futuro sono i giovani, e, nella fattispecie, le decine e decine di minipallavoliste provenienti da tutta Italia (nove squadre: le tre pesaresi Scavolini, Snoopy e Volley Montecchio nonchè la pugliese Noicattaro, la lombarda Santa Maria Hoè, le friulane Coselli Volley Trieste Blu e Giallo e Fincantieri Monfalcone e la laziale Pallavolo Civitavecchia). Le partite si disputeranno al palasport di viale dei Partigiani (che ospiterà anche le finali di domenica), nella palestra di via Kennedy, in quella della scuola \'Galilei\' di Villa Fastiggi e al Palasnoopy.


Il torneo, che parte domani con 9 sqaudre, è il primo che porta il nome \'Scavolini\' (anche se il contributo operativo di Esatour è stato determinante) e vuole essere un primo passo verso la creazione di un appuntamento sempre più importante, che funga da inaugurazione della stagione agonistica. Quest\'anno, poi, la felice coincidenza della presentazione in piazza del Popolo in occasione della Festa Pesaro consentirà alle squadre partecipanti di incontrare una folla non da poco assieme alla Scavolini bicampione d\'Italia: un\'esperienza di sicuro memorabile per le giovanissime pallavoliste.


L\'appuntamento, per loro e per tutti i tifosi delle colibrì, è per le 21.30 di domani: la società sfrutterà l\'occasione per lanciare di fronte alla città la campagna abbonamenti 2009/2010. Nessuna anticipazione, se non il fatto che si tratterà di un\'ulteriore apertura alla città, attraverso politiche di prezzo particolarmente vantaggiose per chi vorrà legarsi alla squadra per tutto il campionato.
Quanto al video sulla scorsa, indimenticabile stagione, bisognerà assolutamente vederlo venerdì sera per apprezzarne \'dal vivo\' originalità e qualità tecniche. Valerio Vergari lo ha definito \"una lucida follia\", per aver realizzato il tutto cominciando a girare da gara due di finale, ma poi potendo seguire la squadra in viaggio nell\'ultima, decisiva trasferta di Novara. L\'onirico backstage prima dell\'ultimo punto di Fürst e Zé Roberto/Al Pacino sono i momenti più suggestivi, che toccheranno il cuore di tutti.

Il Dvd non sarà in commercio, ma verrà regalato a tutti gli abbonati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2009 alle 09:28 sul giornale del 04 settembre 2009 - 1981 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, Scavolini





logoEV