I sarti a Pesaro e dintorni, cercasi foto e nuove testimonianze

1' di lettura 03/09/2009 - La storia della sartoria a Pesaro si arricchirà presto di un nuovo capitolo.

Dopo la pubblicazione del volume “Pesaro, la moda e la memoria”, la CNA sta infatti lavorando per realizzare un nuovo volume sulla storia della moda e dell’arte del vestire a Pesaro e dintorni integrandolo con nuove testimonianze e documenti.


Dopo la pubblicazione del primo volume, diventato un vero e proprio successo editoriale con copie esaurite in tutte le librerie, la CNA ha deciso infatti di dare alle stampe entro l’anno ad una nuova edizione più aggiornata e completa. Per questo l’associazione rivolge un invito a chiunque sia in grado di segnalare storie, fornire documenti, fotografie e testimonianze di propri parenti e/o conoscenti che si ricolleghino in qualche modo all’attività sartoriale. Si tratta di contributi che andranno ad arricchire la pubblicazione del nuovo “Pesaro, la moda e la memoria” - che anche in questa occasione sarà curato da Cristina Ortolani - che vuole dare conto ancora più esaustivamente non solo della realtà sartoriale cittadina ma anche di quegli artigiani e dei loro lavoranti che operavano fuori dalle mura e che hanno comunque rappresentato un patrimonio di manualità estro e fantasia che ha caratterizzato il modo di vestire di intere generazioni dai primi del Novecento agli anni Settanta.


Chiunque fosse in grado di fornire segnalazioni, testimonianze, documenti e fotografie è pregato di contattare al più presto gli uffici della CNA ai numeri: 0721-426105 oppure 0721-426195.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2009 alle 16:09 sul giornale del 03 settembre 2009 - 1316 letture

In questo articolo si parla di attualità, CNA Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eDKY





logoEV
logoEV


.