Gabicce: festa del vino e l\'estate si chiude in allegria

vino 2' di lettura 02/09/2009 - Degustazioni gratuite di vino e prodotti tipici locali, musica dal vivo e spettacoli folkloristici: sono soltanto alcuni degli eventi che attendono i visitatori della sesta edizione della Festa del Vino, in programma a Gabicce Mare da giovedì 3 a sabato 5 settembre a partire dalle 21.

La manifestazione, promossa da Confesercenti insieme con il Comune di Gabicce Mare, il Gruppo Albergatori e l’Associazione per la promozione e la tutela del patrimonio storico e delle tradizioni popolari (APPTT), si svolgerà lungo le vie Cesare Battisti e Vittorio Veneto e nell’area di piazzale Matteotti dove saranno a disposizione stand per la presentazione e la degustazione gratuita di vino e prodotti della gastronomia, dall’olio, ai formaggi, al miele.


Il programma della festa, realizzato anche con la collaborazione della Provincia di Pesaro e Urbino e della locale Camera di Commercio, si apre giovedì 3 settembre con lo spettacolo della banda di Colombarone e l’esibizione del gruppo storico in costume ‘La Corte Malatestiana’. La festa prosegue venerdì 4 con la tipica gara della pigiatura, seguita da musica e balli in stile brasiliano. Sabato 6 settembre, infine, si chiude in allegria con l’orchestra di Claudio Casadei e lo spettacolo del gruppo folkloristico ‘La Musica Arabita’.


Per tutta la durata della festa negozi e pubblici esercizi resteranno aperti fino a tardi. “La Festa del Vino è ormai un appuntamento tradizionale per il comune di Gabicce Mare –afferma Roberto Borgiani direttore provinciale di Confesercenti- che chiude la stagione estiva e rappresenta un veicolo di promozione del territorio anche per i mesi successivi. Ringraziamo gli Enti pubblici che collaborano con noi alla realizzazione dell’evento e gli operatori commerciali di Gabicce che con il loro impegno e la loro partecipazione ci permettono di proporre una manifestazione sempre più viva e coinvolgente”.


   

da Confesercenti Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2009 alle 17:44 sul giornale del 02 settembre 2009 - 1859 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, Confesercenti Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eDI2





logoEV
logoEV
logoEV


.