Festa Pesaro, la risata è servita

2' di lettura 01/09/2009 - Martedì alle 21 il cabaret di Zelig, alle 19 dibattito sui “Faraoni” di Giancarlo Mazzuca.

Si sfogliano i “Faraoni” di Mazzuca, attenzione puntata sul ruolo delle Province e poi una serata all’insegna del divertimento con lo spettacolo “Pesaro Ridens” dei cinque comici Cevoli, Giacobazzi, Campagna, Di Marco e Vasumi. È l’agenda della kermesse del Partito democratico di martedì 1° settembre. Il dibattito del giorno è in programma alle 19 in piazzale Collenuccio. Nel format “Festa Libro” arrivano “I faraoni” di Aldo Forbice e Giancarlo Mazzuca (Edizioni Piemme, 2009, 17,50 euro). Sottotitolo, che non lascia dubbi, “Come le mille caste del potere pubblico stanno dissanguando l’Italia”.



Sono attesi uno dei due autori, il giornalista e parlamentare Giancarlo Mazzuca (ha lavorato al Corriere della sera, è stato vicedirettore della Voce di Montanelli, ha diretto il Quotidiano nazionale e il Resto del Carlino di cui ora è editorialista e nell’aprile del 2008 è stato eletto deputato nelle file del Pdl), l’onorevole Massimo Vannucci del Pd, il neo presidente della Provincia di Macerata Franco Capponi (centrodestra) e il presidente della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci (centrosinistra). Sarà l’occasione per rivivere il “viaggio nel grande apparato obeso e ingordo del sistema Italia”, come denuncia il saggio, e per stabilire un confronto sul ruolo delle Province. Le domande del giornalista Luigi Luminati coordineranno gli interventi. Gli spettacoli della kermesse culmineranno in piazza del Popolo alle 21 con “Pesaro Ridens”, il cabaret dei cinque comici di Zelig Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Pino Campagna, Andrea Di Marco e Andrea Vasumi.



Ma non finisce qui: alle 21 in piazzale Collenuccio concerto rock anni ‘60 e ‘70 del gruppo “Le Rimmel” e alle 21,30 proiezione del film “Gran Torino” di Clint Eastwood (Usa 2009) al cinema Astra, l’Antonio Faraò Trio al Jazz Village e il gruppo Devious Mine e Stealing Fears nello Spazio giovani. Finestra sportiva al cortile di palazzo Mazzolari Mosca dove alle 18 si presenteranno i Pesaro Five Italservice (calcio a 5 serie B nazionale) e alle 21 la squadra Ranocchi Angels di football americano. Nel Villaggio bambini sono in programma i laboratori “Favola delle favole” dalle 17,30 alle 23 e “Il piccolo Bruco mai sazio” dalle 18,30 alle 19,30. Per il resto “Festa Pesaro” anche martedì offre il suo ricco ventaglio di intrattenimenti negli stand e lungo le strade del centro storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2009 alle 19:12 sul giornale del 01 settembre 2009 - 1265 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di politica, PD Pesaro Urbino





logoEV
logoEV
logoEV