Festa del Pd: \'Scacco a Dio\', è il giorno di Vecchioni

Roberto Vecchioni 2' di lettura 30/08/2009 - Festa Pesaro, lunedì presentazione del libro del cantautore alle 18 a piazzale Collenuccio.

Storie ribelli, di chi vuol essere altro da sé. Racconti della sfida che alcuni uomini decisamente speciali, da Catullo a John Fitzgerald Kennedy, hanno mosso a Dio inventandosi un destino diverso da quello che sembrava essere già scritto. Lunedì 31 agosto è Roberto Vecchioni, con il suo libro “Scacco a Dio”, il protagonista di Festa Libro, la rassegna sulle novità editoriali presente nell’ambito della kermesse del Partito democratico. L’incontro è in programma alle 18 nell’area dibattiti di piazzale Collenuccio alla presenza dell’autore, di Giorgio Donini e Camilla Fabbri. Non mancano, poi, gli eventi culturali nel cortile di Palazzo Mazzolari Mosca. Alle 18 c’è la presentazione, a cura del Centro studi “Marcello Stefanini”, del libro “Élite e democrazia” di Carlo Galli, docente di storia delle dottrine politiche all’università di Bologna. Intervengono lo scrittore e Giorgio Baldantoni, consigliere Pd dell’amministrazione provinciale cittadina. Coordina Andrea Bianchini, per l’organizzazione della festa.



Alle ore 21, si parla di libertà di stampa e di manifestazione di pensiero nell’incontro “Sbavagliamoci”. All’iniziativa partecipano Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti, entrambi membri dell’ associazione “Articolo 21, libertà di…”, la giornalista Bice Biagi, l’autore e regista Rai Loris Mazzetti e Roberto Natale, presidente della Federazione nazionale della stampa. Evento sportivo per la serata di Piazzale Collenuccio dove alle 21 è in arrivo la presentazione della Vis Pesaro 1898 per ribadire “Centoundici anni di un’unica grande passione” che lega la squadra di calcio alla città. La programmazione di Piazza del Popolo offre, alle 21,15, la sfilata di moda “Pesaro in Festa…Pesaro in moda” presentata da Luigi Pansino, mentre al cinema Astra (ore 21.30) è proiettato il film “Gran Torino” di Clint Eastwood (USA, 2009).



Non mancano gli appuntamenti dedicati alla danza e al fitness (ore 19, piazza del Popolo) e ai più piccoli con i laboratori del Villaggio dei bambini dalle ore 17 alle 23. Ritmo e melodia invece nel cortile dell’ex Bramante con il concerto dei gruppi “Volcano” e “Foolish”. Altra musica al “Jazz Village” alle ore 21.15 con gli “Havona” che vantano come special guest Gianni Giudici al piano e all’organo e, alle ore 22.30, con il “Triqua Jazz Septet”. E poi tanti altri appuntamenti tutti da scoprire tra le vie del centro storico dalla tombola al burraco, dalla cucina etnica agli artisti di strada.


   

da PD Pesaro Urbino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2009 alle 17:20 sul giornale del 31 agosto 2009 - 1505 letture

In questo articolo si parla di politica, roberto vecchioni, PD Pesaro Urbino


logoEV
logoEV


.