Rugby: al via anche la stagione delle Formiche

2' di lettura 29/08/2009 - Anche le Formiche rugby Pesaro tornano a divertirsi sul campo con la palla ovale. La società di minirugby, da quest’anno, in seguito ai cambiamenti imposti dalla federazione, si troverà a gestire ben 6 squadre, dall’under 6 all’under 16.

Un impegno non da poco, ma proprio per continuare ad ottenere gli ottimi risultati raggiunti negli anni passati, in estate il presidente Gabriele Del Monte e il direttore sportivo Luca De Angelis hanno lavorato al meglio per dare il miglior supporto ad ogni formazione.


E’ così che sabato 5 settembre si ritroveranno tutti al campo Toti Patrignani di Pesaro. In questa stagione a seguire i più piccoli dell’under 6 sarà un trio tutto al femminile con le giovani Chiara Vacca, Valentina De Angelis e Sharon Troiano. L’under 8 sarà invece affidata ad Andrea Lastoria e Matteo Mascarucci, l’under 10 a Elisa Urbinelli e Cecilia Ridolfi, l’under 12 a Alessandro Ascierto e Ivan Federici e l’under 14 a Giacomo Gargamelli e Roberto Ricci.


Tanti nuovi allenatori per una società che vuole continuare a dedicarsi anima e corpo nella costruzione di quelli che poi saranno i giocatori della Pesaro rugby. Tutte queste formazioni durante l’anno saranno impegnate in concentramenti, tornei in giro per la regione e per l’intero Stivale, mentre l’under 16, che quest’anno sarà guidata da Marco Boccarossa aiutato da Luca Fraternale, parteciperà a un vero e proprio campionato.


La speranza è che si tratterà di quello nazionale, a cui potrà accedere solo in caso di vittoria dello spareggio andata e ritorno contro la Reno Bologna. Il 13 settembre affronterà in trasferta la squadra felsinea e una settimana dopo il verdetto al Toti Patrignani. Di certo avranno il sostegno di tutto il rugby pesarese dopo la splendida stagione dello scorso anno, con il raggiungimento di uno dei maggiori risultati del rugby pesarese a livello giovanile, con la sesta posizione a livello nazionale.


La società di minirugby inoltre porterà avanti anche il progetto rugby all’interno delle scuole, con la volontà di interessare sempre più istituti. Per tutti quei genitori che invece volessero fare avvicinare i loro figli a questo sport, è possibile contattare Luca De Angelis al 333.5865974.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 16:14 sul giornale del 29 agosto 2009 - 1333 letture

In questo articolo si parla di sport, Pesaro Rugby


logoEV
logoEV
logoEV


.