Pd: riflessioni e strategie per il futuro delle Marche

2' di lettura 29/08/2009 - Riflessioni, obiettivi e strategie in vista delle elezioni regionali di marzo 2010 a “Festa Pesaro”. Sabato 29 agosto alle 21, nell’area dibattiti di piazzale Collenuccio, il format “Uniti per le Marche” propone l’incontro “Le Marche che guardano al futuro” con il presidente della Regione Gian Mario Spacca e il candidato unitario alla segreteria regionale del Partito democratico Palmiro Ucchielli, intervistati dal giornalista Maurizio Blasi.

Dalla politica alla formazione delle future generazioni con “Festa Libro”, la rassegna sulle novità editoriali, che alle 18, nel cortile di palazzo Mazzolari Mosca, presenta al pubblico il volume “Giovani promesse” di Martino Gozzi. Intervengono l’autore e Marco Monina, editor del romanzo. Coordina Emma Re Cecconi, per l’organizzazione della Festa.


Altro appuntamento da non perdere è il dibattito a cura del Centro studi “Marcello Stefanini” dal titolo “La crisi e i suoi effetti economici, sociali e politici”, in programma alle 9,30 in piazzale Collenuccio con Luigi Agostini, Mario Maoloni e Silvano Ciancamerla. In caso di maltempo l’iniziativa si tiene nella sede del Centro Studi, in piazzale Collenuccio 36. Alle 19,30, in piazza del Monte, inaugurazione della mostra curata e ideata da Giampiero Bianchi: “Cieli del Montefeltro”, che apre le porte dello Scalone del Vanvitelli con una sequenza fotografica che si articola, in verticale, lungo tutta la gradinata settecentesca. Intervengono l’autore, il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti e il curatore dell’evento Giorgio Donini.


“Festa Pesaro” propone uno spazio anche per i più piccoli con il “Castello dei bambini”, un non-luogo che si snoda dalle 18 alle 23 per tutta via Morselli con giochi, attività e animazioni. Sono in programma il laboratorio “Il treno” e “Favola delle favole”, letture ad alta voce per i piccoli da 3 anni in su. Infine una finestra dedicata alla creatività e all’arte. È l’associazione culturale “ArteM” ad animarla con mostre e laboratori di pitture in piazza del Popolo, dalle 18 in poi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 15:47 sul giornale del 29 agosto 2009 - 974 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico





logoEV