Rievocazione militare per celebrare la liberazione della città di Pesaro

1' di lettura 27/08/2009 - Una rievocazione militare in grande stile per celebrare la liberazione della città di Pesaro, dopo l’offensiva alleata sulla Linea Gotica dell’agosto del 1944.

E’ questo l’obiettivo della manifestazione 65° Gotica Verde “Le Strade dell’VIII Armata” organizzata dall’associazione culturale “The Green Liners” che fa parte del programma estivo “Pesaro è… 12 settimane d’estate” realizzato dai servizi promozione territoriale e attività economiche del Comune di Pesaro.


Sabato 29 agosto alle 10.00 un convoglio di circa 40 veicoli militari accompagnato da alcuni figuranti partirà dal borgo di Novilara in direzione Pesaro, Piazzale della Libertà, dove i mezzi resteranno in esposizione fino alle prime ore del pomeriggio per poi ripartire alla volta di Gradara (alle 15.00) per una visita al Commonwealth War Cemetary.


La tappa pesarese è inserita all’interno di una tre giorni che toccherà anche Fano (venerdì 28) e Montemaggiore sul Metauro (domenica 30) e che si propone di ricostruire fedelmente uno dei periodi storici più importanti per Pesaro e per l’Italia intera.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2009 alle 18:48 sul giornale del 27 agosto 2009 - 1137 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro


logoEV
logoEV


.