Gianni Giudici e Gege Giordani inaugurano il Jazz Village

2' di lettura 27/08/2009 - Stasera, giovedì 27 agosto, primo appuntamento al Jazz Village, lo spazio dedicato alla musica afroamericana di Festa Pesaro allestito nel cortile di Palazzo Ricci in via Sabbatini.

Si tratta del primo concerto di una rassegna che proporrà una prestigiosa selezione di artisti nazionali e marchigiani organizzata dal Pesaro Jazz club con la direzione artistica di Adriano Pedini e quella organizzativa di Andrea Biancani. Si parte dunque stasera (ore 21,30), con una vera e propria chicca: il Gianni Giudici-Gege Giordani duo.


Si tratta di due dei migliori pianisti marchigiani, quattro mani di indiscutibile grande talento in un concerto per due pianoforti. L\'eclettismo dei due musicisti (spesso sono alle prese anche con tastiere e organo Hammond), non ha impedito a Gianni Giudici ed Eugenio \"Gege\" Giordani di ritrovare con questo tipo di performance, una situazione più intima ed acustica.


Tra i due non sono mancate negli anni progetti di collaborazione ed il duo Giordani-Giudici rimanda immancabilmente a storiche performance nei primi jazz club cittadini. Ricercatore e docente di musica elettronica al Conservatorio Eugenio Giordani, ex consulente e direttore di una grande ditta di strumenti musicali ed ora musicista a tempo pieno Gianni Giudici, rinnovano con il concerto di domani sera un sodalizio inossidabile che svelerà al pubblico del Jazz Village non solo la grande tecnica e le capacità interpretative, ma anche il grande interplay tra questi due straordinari musicisti.


Il concerto sarà preceduto (ore 21,15), da Parole di Jazz, frammenti biografici dei più importanti e significativi protagonisti del jazz a cura di Festa Pesaro Cultura letti e interpretati da Giorgio Donini. Alle ore 23, come ormai consuetudine del festival, le immancabili jam session \"around midnight\", ideale punto di incontro tra i protagonisti della serata e i musicisti del Jazz Village. L\'ingresso al concerto è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2009 alle 18:53 sul giornale del 27 agosto 2009 - 1854 letture

In questo articolo si parla di attualità, CNA Pesaro


logoEV
logoEV


.