Inaugurato lo sgambatoio del parco Miralfiore

1' di lettura 07/08/2009 - E’ stato inaugurato martedì 4 agosto lo sgambatoio del parco Miralfiore. Si tratta del quinto spazio per cani allestito dal Comune, dopo quelli a Celletta, via Goito, via Kennedy e parco Trulla.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Luca Ceriscioli, l’assessore Gloriana Gambini, nonché tanti residenti della zona accompagnati dai loro amici a quattro zampe.


“Questo è il quinto sgambatoio aperto in città in poco meno di due anni – spiega il sindaco -, si tratta di interventi realizzati per valorizzare e caratterizzare gli spazi urbani e per offrire alternative concrete ai nostri amici a quattro zampe, che, in queste aree verdi recintate possono girare liberamente”.


Gli sgambatoi rappresentano la “traduzione” in fatti degli impegni assunti dal Comune con il “regolamento del verde” e successivamente anche con il “regolamento sulla tutela degli animali”; quest’ultimo prevede infatti l’impegno del Comune ad attivarsi affinché ogni quartiere della città possa avere una area riservata agli animali.


“Ma gli sgambatoi hanno fatto emergere anche un altro fattore importante – continua il sindaco -: sono divenuti luoghi di relazione fra le persone, e, in un mondo come quello attuale, dove non si parla neanche tra vicini di casa, mi sembra una casa importante.


Va inoltre evidenziato che le aree per cani vengono realizzate grazie a sponsorizzazioni, senza pesare sulle casse comunali”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 17:10 sul giornale del 07 agosto 2009 - 4072 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV