Vespri d\'organo: Jean Guillou in concerto

1' di lettura 04/08/2009 - Il Festival dei Vespri d’organo a Cristo Re giunge al suo evento clou. Mercoledì 5 agosto si esibirà il grande organista, compositore ed improvvisatore francese Jean Guillou.

L’artista è organista titolare, dal 1963, del grande organo di S. Eustache a Parigi. Come compositore, Guillou ha sviluppato un mondo musicale di un’inconfondibile individualità e dalla potente eloquenza drammatica e si è distinto per aver saputo dare nuovi impulsi all’antica arte dell’improvvisazione, liberandola dagli stilemi del passato.


Guillou ha sviluppato un pensiero del tutto nuovo nell’arte organaria a cui ha dato applicazione pratica in numerosi organi realizzati su suo progetto. L’artista ha pubblicato una vasta discografia per la Philips, tra cui le due sonate di Reubke che solo lui ha suonato e registrato assieme. Il programma della serata prevede la trascrizione di Guillou del Concerto per organo e orchestra in Sol minore, la Fantasia e fuga su tema di Majerbeer di Liszt, un’ improvvisazione su tema dato e Sagas, Opera 20 dello stesso Guillou.


Il concerto avrà inizio alle 21. 15, nella chiesa di Cristo Re. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2009 alle 15:13 sul giornale del 04 agosto 2009 - 1342 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV