Ceriscioli vuole partire con il piede giusto, ma la giunta è incompleta

luca ceriscioli 2' di lettura 20/06/2009 - Dopo le polemiche suscitate dalla scelta del neo-rieletto sindaco Luca Ceriscioli di portare il numero degli assessori da nove a dieci, vengono confermati i nomi della nuova giunta comunale, che però, resta incompleta: a mancare è proprio il decimo assessore voluto dal sindaco.

La squadra comunale di Pesaro è per ora così composta: Giuseppina Catalano vice sindaco con delega alla famiglia, Luca Pieri per urbanistica e grandi eventi, Gerardo Corraducci ai servizi sociali Andrea Biancani mobilità, Lucia Gambini alla cultura, Marco Signoretti ai servizi educativi Rito Briglia per le opere pubbliche, Antonello Delle noci al bilancio e Giancarlo Parassecoli per ambiente e sanità.


Tutti i nuovi assessori hanno già firmato, mentre rimane vacante il posto di assessore al turismo e allo sport: la carica, inizialmente in ballottaggio tra Lucia Acacia Scarpetti ed Enzo Belloni, non è ancora stata affidata. Il partito non sembra infatti soddisfatto del risultato ottenuto ed ha rifiutato di sottoscrivere l’assessorato, lasciando vuota la decima poltrona della giunta comunale.


“L’assessorato deve essere frutto in parte di risultati politici e di partito, ma in parte di risultati materiali”, ha commentato Ceriscioli nel settimanale incontro con i giornalisti di ieri mattina, venerdì 19 giugno, “ma nessuno dei due deve essere un criterio esclusivo”.


Da parte sua, inoltre, ha manifestato la volontà di costruire, nel corso di questo secondo mandato, una linea più dura che “presenta più rischi, ma anche maggiore chiarezza” e soprattutto mira a scoraggiare “chi si pone in atteggiamento di rottura per ottenere di più”. Luca Ceriscioli vuole così rompere il circolo vizioso di chi fa un tipo di polemica non costruttiva, ma rivolta solo ad interessi di parte ed annuncia profondi cambiamenti per il secondo mandato; intanto il primo consiglio comunale è fissato per il 29 giugno, non importa se con nove o dieci assessori.






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2009 alle 15:29 sul giornale del 20 giugno 2009 - 1032 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, Mariafrancesca Sticca





logoEV
logoEV