Novafeltria: controlli stradali nel weekend, numerose le sanzioni

carabinieri di novafeltria 2' di lettura 15/06/2009 - Oltre 600 persone e 500 mezzi controllati dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria durante un servizio di repressione dei reati in materia di stupefacenti e di controllo dei locali notturni e della circolazione stradale.

3 persone denunciate, 2 segnalazioni per droga e 1 per ubriachezza, e 28 contravvenzioni con 35 punti decurtati sulla patente, è il risultato del servizio di repressione dei reati in materia di stupefacenti e dei controlli stradali finalizzati a contrastare il fenomeno delle cosiddette \'stragi del sabato sera\', attuato dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria nelle tre valli del Marecchia, Foglia e Conca.

I militari, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno così deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 35enne di Rimini. C.R., infatti, al fermo ha mostrato evidenti segni di nervosismo che, inevitabilmente, hanno destato sospetti sui militari. Nel corso della perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto, nascosto nel vano porta-oggetti, un involucro contenente 16 grammi di marijuana. Altri 2 grammi della medesima sostanza sono stati poi trovati, in una seconda perquisizione, nell\'abitazione del giovane.

Inoltre, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica due giovani. M.A., 24enne di Novafeltria, sorpreso alla guida della propria Lancia Musa, in evidente stato di ebbrezza, in pieno centro, e A.A., 33enne di Pietrarubbia, sorpreso in centro abitato alla guida della propria Fiat 600, in stato di ebbrezza alcolica. In entrambi i casi, quindi, dopo il controllo mediante l\'apparato etilometrico, i militari hanno provveduto al ritiro della patente.

Altra sorte, invece, è toccata a R.A., 22enne di Novafeltria, che, sorpreso nei pressi di un bar in stato di ubriachezza, è stato sanzionato dai militari della stazione locale. Durante i controlli del week-end, però, i Carabinieri di Macerata Feltria e Piandimeleto hanno sorpreso, in centro abitato, S.M., 39enne di Montecerignone, con un involucro contenente 2 grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Pesaro e Urbino per utilizzo di sostanze stupefacenti.

Stessa segnalazione per M.D.C., 27enne di Rimini ma domiciliato in Talamello. I militari di San Leo, sottoponendo a controllo il suddetto, lo hanno trovato in possesso di un involucro contenente 5 grammi di marijuana, ora sequestrato.

Ultime sanzioni del servizio di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, 28 contravvenzioni al codice della strada, con il ritiro di 4 patenti di guida e 3 carte di circolazione.





Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2009 alle 18:03 sul giornale del 15 giugno 2009 - 1046 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, novafeltria, Sudani Alice Scarpini





logoEV
logoEV