Nuoto: Ruffini terzo ai campionati italiani

1' di lettura 09/06/2009 - Simone Ruffini sale sul podio dei campionati italiani: per lui un importantissimo terzo posto e un decisivo passo verso i mondiali di Roma.

L\'atleta del \"Pesaro Nuoto Team\" si è piazzato al terzo posto a Baratti, in provincia di Livorno, nei campionati italiani assoluti di Gran fondo. Simone ha preso parte alla gara dei \"cinque chilometri\", piazzandosi alle spalle del vincitore Luca Ferretti della Marina militare e di Andrea Volpini delle Fiamme oro Napoli.

Con questo risultato e con l\'ottima prestazione di Lerici nei dieci chilometri, gara nella quale si è piazzato al sesto posto, l\'atleta della società pesarese spera in una convocazione per i Mondiali in programma a Roma a fine luglio. Infatti manca davvero poco alle convocazioni: il 14 luglio il selezionatore federale Massimo Giuliani comunicherà la lista della nazionale. Grazie a questo terzo posto, Ruffini ha concrete possibilità di rientrare nella rosa degli atleti convocati perché comunque ha maturato tempi molto buoni sia nei cinque che nei dieci chilometri.






Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2009 alle 14:51 sul giornale del 09 giugno 2009 - 1287 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, isabella agostinelli, pesaro nuoto team





logoEV
logoEV