Basket: nonostante il cuore, anche gara 2 va a Siena

3' di lettura 23/05/2009 -

Un Hurd da 34 punti mantiene la Scavospar attaccata a Siena fino alla fine: ma è la Montepaschi ad uscire vittoriosa da gara 2.



Dopo i 43, pesantissimi, punti di distacco subiti in gara 1, gli uomini di Sacripanti riescono a disputare una gara dignitosa e piena di carica agonistica. La Scavolini scesa in campo ieri sera ha dimostrato di credere ancora in questi play off e ci ha provato per tutte le quattro frazioni di gioco. Ma tra le due squadre il divario è tanto, sia in termini di mentalità che in termini di tecnica e giocatori.

Sospinta dal suo pubblico, la Scavolini parte forte, ma l\'adrenalina iniziale si esaurisce in fretta. Siena è subito pronta a replicare e lo fa con un parziale di 8 punti. È Hurd, dopo il primo time out tecnico a dare la scossa ai suoi e con un break di 8 punti a 2, la Scavolini riesce a chiudere il primo quarto sotto di un solo punto (15-16). Nella seconda frazione, però, Siena allunga di +14 e l\'inerzia della partita rimane saldamente nelle mani degli ospiti. Hicks, premiato prima dell\'inizio del match come miglior realizzatore della Lega, non riesce a trovare gli spazi e tutta la sua squadra ne risente. A pochi secondi dalla sirena, una tripla di Curry porta a undici le lunghezze di differenza tra le due formazioni (30-41).

L\'inizio del secondo tempo è una replica del primo: la Scavolini che tenta di rimontare e Siena che rende vani gli sforzi dei biancorossi. La perfezione della difesa toscana manda inoltre in tilt l\'attacco pesarese: i tanti palloni persi in fase d\'attacco o in fase di transizione rendono a Siena il compito anche più facile. All\'ultimo mini intervallo, il tabellone segna +13 per Siena (47-40).

Nell\'ultima frazione di gioco, Pesaro scende in campo con il cuore e con la consapevolezza di essere all\'ultima spiaggia. Hurd si carica tutta la squadra sulle spalle e infila con regolarità il canestro avversario portando i suoi fino al - 6. Per i bianco verdi ci pensano Eze e Mc Intyre a mantenere a debita distanza la Scavospar. La sconfitta arriva inesorabile alcuni secondi prima del fischio della sirena: 68 a 77 il risultato finale, ma tanti gli applausi per la propria squadra da parte del pubblico di casa.

\"Abbiamo giocato una partita di alta qualità dal punto di vista agonistico e tecnico: siamo stati bravi a scegliere come tirare senza mollare mai e abbiamo difeso bene sui pick and roll sia centrali che laterali. Peccato che siamo alla fine della stagione perché credo che questa sia stata senza dubbio una di quelle partite che fanno crescere la squadra, danno un valore ai giocatori che la giocano contro una formazione così forte come quella senese\" - ha commentato coach Sacripanti a fine gara - \"Loro sono sicuramente un gradino sopra, riescono a tenere l\'intensità per tutti i 40 minuti e appena capita un gap negativo ai loro avversari riescono ad approfittarsene cinicamente\".

Siena si aggiudica così anche gara 2 e mette una seria ipoteca sulla serie contro Pesaro. Gara 3 si giocherà infatti tra le mura bianco verdi al Palasport Men Sana. L\' ultima ch\'ange per riaprire la serie è fissato per sabato 23 maggio.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2009 alle 13:48 sul giornale del 23 maggio 2009 - 1868 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, isabella agostinelli, Scavolini Basket





logoEV
logoEV


.