Mercatale: artigiani e crisi, incontro su cassa integrazione e finanziamenti

cna 1' di lettura 21/05/2009 -

Cassa integrazione, fondi di garanzia a favore della liquidità delle imprese. Cosa possono fare le piccole e medie imprese per uscire da questa fase di crisi e difficoltà?





I recenti provvedimenti anticrisi, con particolare riferimento agli ammortizzatori sociali e ai finanziamenti per le piccole imprese, sono alcuni degli argomenti che mirano non solo a tutelare l’azienda ma a salvaguardare posti di lavoro. Per illustrare nel dettaglio i provvedimenti adottati al riguardo dal Governo e dagli Enti locali, la CNA di Pesaro e Urbino ha organizzato una serie di incontri sul territorio.


Il primo si è tenuto in Valmarecchia, il secondo ad Acqualagna, il terzo è invece in programma per, GIOVEDI’ 21 maggio, alle ore 18,30 a Mercatale di Sassocorvaro all’Hotel Arca, in via Circonvallazione 71. L’incontro riguarderà gli imprenditori dei comuni di Auditore, Piandimeleto, Lunano, Macerata Feltria, Sassocorvaro, Belforte all’Isauro, Carpegna, Frontino, Mercatino Conca, Montecerignone, Montegrimano, Montecopiolo, Pietrarubbia, Sassofeltrio, Tavoleto, Montecalvo in Foglia.


Un territorio dove operano complessivamente 4mila imprese, la maggior parte delle quali artigiane. Nel corso dell’iniziativa esperti della CNA illustreranno agli imprenditori le novità dei provvedimenti sulla cassa integrazione a favore delle imprese artigiane e le opportunità per quelle in difficoltà in difficoltà finanziaria compresi i bandi per i contributi a fondo perduto in scadenza.


Cittadini e imprenditori sono invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 12:51 sul giornale del 21 maggio 2009 - 953 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, cna, CNA Pesaro





logoEV
logoEV


.