Rifiuti made in Italy

logo legambiente 2' di lettura 13/05/2009 - Oggi, mercoledì 13 maggio, alle ore 10.30 nella Sala del consiglio delle autonomie \"Adele Bei\" della Provincia di Pesaro (Viale Gramsci,4) sarà presentato il rapporto annuale elaborato dall\'istituto di ricerche Ambiente Italia per Edizioni Ambiente.

Come si comporta l\'Italia e in particolare la regione Marche di fronte alla grande recessione? E i rifiuti saranno la metafora delle politiche ambientali del nostro territorio? Partendo da questi interrogativi Ambiente Italia 2009 racconta attraverso 100 indicatori lo stato di salute dell’ambiente italiano, fotografando alcuni segni di inquietante declino, ma anche eccellenze e opportunità su cui scommettere che indicano la strada verso un\'economia sempre più verde a partire dalla valorizzazione e dalla buona gestione dei rifiuti.


Su tutto questo sono stati invitati a discutere mercoledì prossimo i candidati alla presidenza della Provincia ed i sindaci dei comuni della Provincia di Pesaro-Urbino con l\'obiettivo di stimolare un confronto sulle politiche ambientali da intraprendere.


Alla presentazione del rapporto elaborato dall\'istituto di ricerche Ambiente Italia per Edizioni Ambiente parteciperanno: Enzo Frulla- Presidente del circolo di Legambiente “Il Ragusello” di Pesaro Sauro Capponi- Assessore all\'Ambiente della Provincia di Pesaro-Urbino Stefano Ciafani- Responsabile Scientifico di Legambiente nazionale Marco Amagliani-Assessore all\'Ambiente della Regione Marche Luigino Quarchioni- Presidente di Legambiente Marche. L\'incontro è aperto a tutti ed è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2009 alle 18:41 sul giornale del 13 maggio 2009 - 956 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, rapporto ambiente italia 2009





logoEV
logoEV


.