Rugby: Cmt Pesaro, la vittoria del gruppo

pesaro rugby 2' di lettura 12/05/2009 - Una vittoria che sarà difficile da scordare per il mondo ovale pesarese. Il successo ai danni dell’Accademia Avezzano sta facendo letteralmente sognare tutti coloro che in questi anni stanno seguendo il rugby pesarese.

D’altronde non poteva esserci modo migliore per raggiungere la finale di serie B, se non battere una squadra tanto forte, piena zeppa di giovani promesse e di veterani esperti, ex serie A e nazionale. “E’ stata la vittoria del gruppo”, ha infatti sottolineato Annunzio Subissati, uno dei due allenatori assieme a Domenico Azzolini, della Cmt Pesaro rugby. “Loro hanno delle grandi individualità che in più momenti ci hanno messo in crisi, ma noi abbiamo risposto con 15 ragazzi che hanno giocato insieme dall’inizio alla fine riuscendo alla fine a fare valere il fattore campo. Probabilmente la nostra condizione fisica era superiore e ci ha permesso di inseguire il nostro obbiettivo con la giusta determinazione”.


A fargli eco Azzolini: “Sapevo che Avezzano era forte, ma non mi immaginavo fosse così bene organizzata. Merito quindi a loro che a causa del terremoto hanno avuto anche non pochi problemi a preparate la partita, ma grande merito anche ai nostri ragazzi che sono riusciti a battere una squadra tanto forte”.


Nessun stupore però per la prestazione dei kiwi giallorossi: “Noi sappiamo cosa possono dare i nostri ragazzi ed eravamo certi che avrebbero fatto una partita così, di cuore, anima e sacrificio. Hanno una gran voglia di fare bene e lo si vede in settimana quando vengono al campo ad allenarsi e a giocarsi il posto per la gara della domenica. Nessuno ci sta a guardare il match dalla tribuna e ci costringono così anche a non facili scelte tecniche. Ma è in questo modo che si costruisce un grande gruppo”.


Gruppo che ora avrà due settimane per recuperare dai piccoli infortuni subiti nella battaglia contro Avezzano, in attesa di conoscere domenica prossima l’avversaria della finale del 24 maggio che si terrà a Imola. Sarà o Firenze o Gran Sasso: entrambe hanno battuto la squadra sarda del Fradis Sinnai e domenica se la vedranno fra loro per raggiungere la Cmt in finale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2009 alle 14:58 sul giornale del 12 maggio 2009 - 1716 letture

In questo articolo si parla di sport, Pesaro Rugby





logoEV
logoEV


.