Torna Bimbimbici per educare all’uso quotidiano delle due ruote

bimbi in bici 1' di lettura 09/05/2009 - Anche quest’anno il Comune di Pesaro aderisce a \"Bimbimbici\",  iniziativa nazionale di promozione dell\'uso quotidiano della bicicletta che si svolgerà domenica prossima 10 maggio.

Il programma dell’edizione 2009 prevede, alle 9.15, il ritrovo al Parco Miralfiore per la registrazione gratuita (a fini assicurativi) e, alle 9.30, la partenza. Il percorso comprende, dopo l’uscita dal Parco Miralfiore su via Respighi: pista ciclabile di via Respighi, attraversamento pedonale via Ponchielli e ciclabile via Togliatti Dopo una sosta al parcheggio via Mercadante (all\'altezza della scuola dell\'infanzia di Villa San Martino) di nuovo in sella verso il ritorno al Parco Miralfiore compiendo il percorso inverso.


La sicurezza del percorso è garantita dalla presenza degli agenti della Polizia municipale e dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile. Nell\'area verde di via Mercadante sara\' possibile effettuare una merenda grazie al contributo di Ipercoop Pesaro, panificio Pagnoni e pasticceria Denti. Al rientro al Parco Miralfiore è prevista una visita guidata all\'area naturalistica-didattica aperta per l\'occasione. L\'iniziativa si svolge con la collaborazione di Marche Multiservizi e del gruppo comunale di Protezione civile.


Per ulteriori informazioni: EcoSportello del Comune di Pesaro: tel. 0721387672 fax. 0721387405 segreteria dell\'Agenda 21 locale. E-mail: agenda21@comune.pesaro.ps.it www.pesaroambiente.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2009 alle 16:11 sul giornale del 09 maggio 2009 - 1844 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, Comune di Pesaro, bimbi in bici





logoEV
logoEV


.