Parte il 7 maggio il Tour Music Fest

2' di lettura 06/05/2009 - Partira\' il 7 maggio da Roma la terza attesa edizione del Tour Music Fest, il festival itinerante piu\' noto d\'Italia che si avvale di una giuria finale presieduta da Mogol.

Con il Patrocinio della Regione Lazio, Regione Marche, Regione Umbria, Regione Campania, Regione Emilia Romagna, Comune di Milano, Comune di Bologna, Comune di Foggia, Comune di Palermo, Comune di Cosenza, Comune di Lecce, il Tour Music Fest si conferma così uno degli appuntamenti più importanti dell\'Italia delle nuove proposte, con i suoi artisti e suoi addetti ai lavori, critici, stampa e semplici curiosi.


Alla sua terza edizione la kermesse italiana della musica emergente che ogni anno coinvolge più di 2500 realtà artistiche lungo la penisola, non si smentisce e anche per il 2009 non trascura nessuno andando a toccare quasi tutte le regioni italiane con 25 città protagoniste della migliore musica emergente italiana. Si parte come sempre da Roma il 7 maggio per spostarsi nella bella Toscana e già la prima novità: Livorno, con la sua freschezza e la sua ironia proporra’ alla giuria TMF i suoi suoni e le sue voci.


Dopodiché si prosegue in Liguria, con Genova e poi le tradizionali Torino, Milano, per giungere il 24 maggio nel verdissimo triveneto. E il nord è solo l’inizio. Si prosegue infatti con Bologna, Pesaro, Ancona per andare poi a incontrare il grande Sud e Centro Sud che suona, a partire da Pescara per arrivare alla ricca Puglia, con Foggia, Bari e Lecce, dove il TMF sarà protagonista anche della Notte Bianca. I suoni che regala il Sud sono l’unione di mille lingue e cosi’ il viaggio continua lungo tutta la Calabria con Cosenza e Reggio Calabria, fino a sbarcare in pieno giugno a Catania, per continuare il viaggio nella Sicilia della musica con Agrigento e Palermo.


Insomma se già a questo punto potrebbe mancare il fiato, il Tour Music Fest non si ferma e continua il suo viaggio attraverso la musica emergente con Potenza, Napoli, Latina, Cagliari e per la prima volta Perugia. Di seguito le tappe in dettaglio: 7 – 10 maggio: Roma 13 maggio: Firenze 14 maggio: Livorno 15 maggio: Genova 16 – 17 maggio: Torino 19 – 22 maggio: Milano 23 maggio: Verona 24 maggio: Padova/Venezia 26 – 27 maggio: Bologna 28 maggio: Pesaro 29 – 30 maggio: Ancona 31 maggio: Pescara 3 giugno: Foggia 4 – 5 giugno: Bari 6 giugno: Lecce 7 giugno: Cosenza 8 giugno: Reggio Calabria 9 giugno: Catania 10 giugno: Agrigento 11 giugno: Palermo 13 giugno: Potenza 14 – 15 giugno: Napoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2009 alle 17:15 sul giornale del 06 maggio 2009 - 1004 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, pesaro, Tour Music Fest





logoEV
logoEV


.