Gradara: una regina tra fornelli e folle di ammiratori

gradara 2' di lettura 01/05/2009 - Cifre da record per la Rocca di Gradara nel corso della settimana della cultura. Dal 18 al 26 aprile circa 15.000 visitatori sono entrati nella fortezza malatestiana, un numero 3 volte superiore rispetto allo scorso anno quando “soltanto” 5000 persone hanno varcato il ponte levatoio del castello di Paolo e Francesca.

“Senza dubbio un inizio della stagione turistica molto positivo\" ,annuncia il Sindaco di Gradara Franca Foronchi\", un andamento che speriamo sia di buon auspicio per il resto dell\'anno. La Rocca di Gradara conferma il suo fascino anche in questo periodo di crisi e questo ci fa molto piacere; il personale di Gradara Innova e la Pro Loco hanno lavorato come non mai per tutto il mese di aprile e a loro va un sentito ringraziamento da parte mia e dell\'Amministrazione Comunale per l\'impegno profuso e la loro professionalità.\"


\"Non c\'è scuola, gruppo o singolo turista che non resti soddisfatto dell\'accoglienza e dei servizi offerti. Un doveroso ringraziamento va anche alla Soprintendenza di Urbino, in particolare alla direttrice della Rocca la dott.ssa Maria Rosaria Valazzi, per l\'impegno quotidiano nella conservazione del monumento e nella promozione attraverso mostre prestigiose come quella sul pittore cinquecentesco Amico Aspertini, attualmente allestita presso le sale della Rocca Demaniale. Stiamo definendo in questi giorni il programma estivo 2009, un calendario anche quest\'anno ricco di eventi e novità che per adesso non vi svelerò, vi posso solo anticipare che sarà un\'estate decisamente mangereccia”.


Non è un caso, infatti, se le telecamere di “Cuochi senza Frontiere”, la trasmissione di Rete 4 condotta da Davide Mengacci, hanno deciso di fare tappa proprio a Gradara dove, per l\'occasione, è stato allestito un vero banchetto medioevale in uno dei saloni più belli della Rocca. Se non volete perdervi queste bellissime immagini e l\'inviata Michela Coppa assieme al presidente della Camera di Commercio di Pesaro, cav. Alberto Drudi, non perdetevi la puntata di sabato 2 maggio alle ore 11,00 su Rete 4.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2009 alle 16:45 sul giornale del 02 maggio 2009 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comune di gradara





logoEV
logoEV


.