\'Teniamoci aggiornati\', i titolari dei pubblici esercizi in assemblea

2' di lettura 31/01/2009 - Lunedì 2 febbraio a Montecchio i titolari dei pubblici esercizi in assemblea.

All’ordine del giorno contributi pubblici, finanziamenti agevolati, scadenze e corsi di formazione Fondi pubblici e finanziamenti agevolati, ma anche aggiornamenti su nuove normative, scadenze e corsi di formazione obbligatoria: sono soltanto alcuni degli argomenti che saranno oggetto della riunione promossa da Fiepet Confesercenti tra i pubblici esercizi del territorio lunedì 2 febbraio alle 15 nella Sala della Biblioteca Comunale di Montecchio (Piazza dei Quartieri, 1).




All’incontro, saranno presenti Giuseppe Cofano e Domenico Passeri, rispettivamente presidente e segretario Fiepet di Pesaro e Urbino: “Anche in un momento difficile come quello attuale –spiegano Cofano e Passeri- le imprese non possono rinunciare a crescere e anzi, devono più che mai rilanciare e pensare al futuro. Per questo, intendiamo fornire agli operatori informazioni utili sui canali di finanziamento più interessanti: dal contributo a fondo perduto del Fondo Sociale Europeo messo a disposizione dall’Ente provinciale, ai finanziamenti agevolati stanziati dalla Regione Marche per i settori del commercio e del turismo.




Nel corso dell’incontro, inoltre, anticiperemo i contenuti del bando regionale che prevede interventi a favore delle attività commerciali situate nei centri storici e nelle aree urbane e rurali (L. R. 21/98), in uscita a febbraio”. Oggetto della riunione anche le tariffe Siae e Scf (Società Consortile Fonografici): “Proporremo agli operatori le nostre convenzioni per il pagamento della quota Siae –aggiungono Cofano e Passeri- ed approfondiremo la questione delle tariffe Scf, ricordando che Confesercenti non ha firmato alcun accordo e che quindi i nostri associati non sono tenuti a pagare quanto richiesto, eccetto nel caso in cui il locale utilizzi musica a fini di lucro.




Invitiamo tutti gli esercenti a partecipare alla riunione –concludono i responsabili Fiepet- che costituirà anche un’opportunità per tenersi aggiornati e per confrontarsi sulle problematiche della categoria, oltre che un’occasione per individuare insieme le prossime iniziative sindacali e di promozione da avviare sul territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confesercenti Pesaro