Gradara: A Teatro con... stagione teatrale 2009

2' di lettura 31/01/2009 - Domenica 1° febbraio ci sarà il terzo appuntamento con la V edizione di “A Teatro con...”, la rassegna teatrale di Gradara. “La riparazione di nonno”, questo il titolo della commedia per bambini e ragazzi messa in scena dal Teatro dei Cinquequattrini, è una narrazione con pupazzi e musica del vivo liberamente tratta dall\'omonimo racconto di Stefano Benni.

Anche quest\'anno i 10 appuntamenti in programma confermano la particolare attenzione che l\'Amministrazione Comunale presta al teatro per ragazzi; ben 6 spettacoli sono infatti dedicati ai più piccoli, con opere divertenti e istruttive come: “Alto Livello” (22 febbraio), uno spettacolo senza età che usa le tecniche del trasformismo e dell\'illusionismo sui trampoli; “Un mondo fantastico” (1° marzo), un vortice che mescola danza classica e giocoleria, numeri musicali ed equilibrismo, acrobatica e mimo; “Cappuccetto Rosso” (15 febbraio) e “Cherubino o una folle giornata” (15 marzo), a cura del Teatro Stabile delle Marche.


L\'Associazione Cuturale Cinquequattrini cura la direzione artistica della rassegna in collaborazione con l\'Assessorato alla Cultura del Comune di Gradara e con il Teatro Stabile delle Marche che propone degli imperdibili appuntamenti come “Carlo Gardel: el es el Tango” (7 febbraio), un omaggio al più grande cantante di tango di tutti i tempi e un mito della storia argentina. Non mancherà neanche quest\'anno l\'appuntamento dedicato alle donne con lo spettacolo conclusivo del laboratorio “Pane e Rose” (7 marzo), uno spettacolo che nasce da un corso bimestrale di teatro rivolto a donne di ogni età, dedicato alla valorizzazione dei linguaggi artistici dell\'universo femminile. Teatro per ragazzi e bambini, teatro dedicato alle donne, commedie dialettali, ancora una volta una selezione di spettacoli per tutti i gusti e dall\'ottimo livello culturale nel piccolo-grande teatro di Gradara.


Per informazioni e prenotazioni: Ass Cult. Teatro dei Cinquequattrini 339.2155305 – 340.5632687, Gradara Innova 0541.964673, Comune di Gradara 0541.823924






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 31 gennaio 2009 - 948 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gradara, comune di gradara