Pesaro On Ice, si pattina fina al 18 gennaio

pattinaggio sul ghiaccio 2' di lettura 09/01/2009 - “Pesaro On Ice”, un successo. Tanto che la pista resterà aperta fino a domenica 18 gennaio. L’iniziativa infatti, nonostante tre giorni di maltempo, ha visto un afflusso di circa quattromila pattinatori, ma anche di semplici curiosi, giovani, famiglie, bambini.

Una vera festa quotidiana dunque, per migliaia di persone, che - grazie alla collaborazione di Pesaro Parcheggi spa, Comune di Pesaro, Consorzio Operatori del Curvone, Aspes spa, Sean, Conc. Gabellini auto, Oliviero Misano e Banca Marche - hanno potuto rilassarsi e divertirsi facendo sport in piazza Agide Fava (c/o il parcheggio “ IL CURVONE” di viale dei Partigiani), sulla moderna pista di pattinaggio su ghiaccio.


“E’ stata sicuramente una novità per la nostra città – dicono con soddisfazione la presidente di Pesaro Parcheggi Barbara Lisi e l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Luca Pieri -, un’occasione di divertimento per tutti, fortemente apprezzata e vissuta, che ha arricchito il già folto programma di iniziative dell’Amministrazione comunale”. In questi giorni quindi piazza Fava è diventata un vero luogo di incontro e “Pesaro On Ice” un appuntamento per tutta la città e la provincia, che ha visto grandi e piccoli cimentarsi sui pattini a lama, esperti e principianti tutti insieme per divertirsi. La pista dunque sarà in funzione tutti i giorni fino a DOMENICA 18 GENNAIO e permetterà a tanti altri di scoprire uno sport bello e coinvolgente. Il pattinaggio su ghiaccio è infatti un\'attività sportiva che unisce l\'agonismo a momenti di spettacolo, ma soprattutto è una sana attività ludica e ricreativa, fonte di svago e di benessere.


Per le scuole di ogni ordine e grado è prevista una tariffa ridottissima di 2 euro all’ora, comprensiva dell’ingresso e del noleggio pattini, valida dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, previa prenotazione allo 0721-30930, orario 9 - 13. L\'area è facilmente raggiungibile anche dalle città vicine in bus e in auto, e per chi decide di arrivare in auto c’è a disposizione l\'ampio parcheggio “Il Curvone”. La pista ha una superficie di 14x24 metri, dotata di moderne tecnologie per il mantenimento del ghiaccio nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per pattinare serenamente a qualsiasi età. La scheda La piazza: piazza Agide Fava c/o parcheggio “Il Curvone” viale dei Partigiani – Pesaro. Le caratteristiche della pista: 14 x 24 metri con box affitto pattini e spogliatoio. Il periodo: dal 19 dicembre 2008 all’18 gennaio 2009. Gli orari: giorni feriali dalle 14.30 alle 22; festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 22.30. “Pesaro On Ice”. Sicuramente l’iniziativa verrà ripetuta anche in altri periodi dell’anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 09 gennaio 2009 - 1012 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV