In risposta all’appello degli attivisti (Campagna per la Palestina) di Pesaro, bloccati dalle autorità egiziane al valico di Rafah (gemellata con la nostra città), il sindaco Luca Ceriscioli ha immediatamente inviato al Ministero degli Esteri, all’Ambasciata d’Egitto in Italia e a quella italiana al Cairo il seguente telegramma.
dal Comune di Pesaro
Vi sarà capitato in questi giorni di festa di andare in uno dei tanti Multisala Giometti; magari avrete scelto un giorno non festivo (dove vengono applicati degli sconti), perché vedere un film con la famiglia è diventato troppo oneroso (biglietto intero 7€, film in 3D 10€). Signori e Signore, avete fatto male i vostri conti!
L’Osservatorio permanente sulle carceri, in collaborazione con le associazioni "Un mondo a quadretti" di Fossombrone, "Isaia - Volontari col carcere" di Pesaro e con la Conferenza Regionale Volontariato Giustizia delle Marche, promuove un incontro sul tema “Lontano dagli occhi…carcere e diritti umani”.
Medaglie “M’arcord” sulle festività natalizie di qualche anno fa… così, anche per ricordare come talune delle questioni allora sul tappeto, siano - purtroppo - ancora aperte. Nuovo ospedale Pesaro-Fano, per esempio: nella vignetta del 2002, i sindaci delle due città (all’epoca Giovanelli e Carnaroli) discutevano già del “progetto ospedale unico”, con particolare riferimento alla ubicazione da dare alla nuova struttura...
da Giorgio Panaroni
Proseguono le iniziative per le festività natalizie organizzate dai quartieri. Il V quartiere – Cattabrighe/S. Maria delle Fabbrecce/Tombaccia, organizza per giovedì 24 dicembre, a partire dalle ore 15, al parco di Treponti “Natale con i clown”: il programma prevede: animazione e giochi per bambini e famiglie, dolci natalizi e Babbo Natale che porta regali ai bambini.
dal Comune di Pesaro